02/01/2021

2021: i personaggi su cui puntare

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 02/01/2021 Aggiornato il 02/01/2021

Da Daniel Craig a Luca Marinelli, da Gal Gadot a Matilda De Angelis. Ecco i personaggi famosi che, secondo noi, vivranno il 2021 da protagonisti

Wonder woman 1984

Stiamo per lasciarci il 2020 alle spalle e siamo pronti per abbracciare il nuovo anno, sperando che le cose possano andare meglio, da ogni punto di vista.

Di certo ci piacerebbe un minore bombardamento mediatico su Covid e dintorni, per poter così tornare a concederci un po’ di leggerezza, tra notizie sullo showbiz e quel pizzico di gossip che non guasta mai per distrarsi (soprattutto nei momenti di stress).

Su questo fronte ci siamo già fatti un’idea sui personaggi famosi che finiranno inevitabilmente al centro dell’attenzione, vivendo il 2021 da protagonisti.

Star internazionali

Il duro compito di far ripartire il mondo del cinema spetta a una donna, ovvero Gal Gadot, protagonista di Wonder Woman 1984, che ha già conquistato il box office statunitense e potrebbe essere uno dei primi film ad accompagnare la riapertura delle sale in Italia (da noi infatti l’uscita è prevista per il 28 gennaio). Inevitabile quindi parlare di questa splendida attrice israeliana, portatrice di un forte messaggio di girl power.
Lo stesso rappresentato da sue colleghe come Scarlett Johansson e Margot Robbie, che nel corso del 2021 torneranno in due ruoli iconici: la prima sarà di nuovo la Vedova Nera in Black Widow (film la cui uscita era inizialmente prevista nel 2020) e la seconda Harley Quinn in Suicide Squad: Missione suicida.

Sul fronte delle serie tv i riflettori saranno sicuramente puntati su Kate Winslet, che a dieci anni di distanza dal successo di Mildred Pierce, ritorna sul piccolo schermo con il crime Mare of Easttown (che dovrebbe andare in onda su Sky).

E non vediamo l’ora di ascoltare il nuovo attesissimo album di Adele (il primo da cinque anni a questa parte), il cui titolo non è ancora noto, ma che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Così finalmente si tornerà a parlare della sua musica e non solo di diete e dintorni.

Invece la pop-star maschile che sicuramente farà da colonna sonora al 2021 è Drake, in uscita a gennaio con il nuovo album Certified Lover Boy: sono in tanti a puntare (di nuovo) su di lui e siamo sicuri che non deluderà.

Di certo non deluderà le attese nemmeno l’attore britannico Tom Hiddleston, che tornerà ad immergersi nel mondo Marvel con una serie tv tutta dedicata a Loki (uno dei cattivi più amati della saga degli Avengers) che arriverà su Disney + a maggio.

Se invece pensiamo al grande schermo il primo nome che ci viene in mente è quello Daniel Craig, che è pronto per il suo addio al personaggio dell’agente 007 con il film No Time To Die.

Siamo poi in attesa di scoprire se Timothée Chalamet si confermerà star del cinema contemporaneo con il ruolo di Paul Atreides nell’atteso remake di Dune firmato da Denis Villeneuve. Sempre nei prossimi mesi vedremo il giovane attore anche in The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson.

Poi qualcosa ci dice che anche nel corso del prossimo anno si parlerà ancora dell’intramontabile Brad Pitt e non solo perché è in uscita con World War Z 2, ma anche per i suoi vecchi e nuovi amori.

Star italiane

Pensando invece ai vip di casa nostra, siamo sicuri che sotto i riflettori (non solo social) ci saranno sempre Chiara Ferragni e Fedez. I due, infatti, sono in attesa della loro secondogenita e poi il rapper si appresta a partecipare al Festival di Sanremo, in coppia con Francesca Michielin. Già che siamo sull’argomento inevitabile indicare Amadeus come uno dei personaggi di punta del 2021, anche perché pur di portare a casa un festival come dice lui è disposto persino a confinare un potenziale pubblico su una nave affinché sia al sicuro dal Covid.

Sempre sul fronte televisivo siamo certi del successo di Maria De Filippi, regina indiscussa del piccolo schermo che inizierà il 2021 con C’è posta per te, mentre nel frattempo cerca nuovi talenti con Amici.

A proposito di big: il prossimo anno segnerà il ritorno del mitico Vasco Rossi, che prima parteciperà a Danza con me di Roberto Bolle (dove presenterà il suo nuovo singolo Una canzone d’amore buttata via) e poi darà alla luce il suo nuovo album, il cui titolo al momento rimane misterioso.

E attenzione poi a Madame, già considerata un fenomeno nel mondo urban, che grazie al Festival di Sanremo e al suo pubblico nazional-popolare potrebbe trasformarsi in una pop-star.

Quali sono invece gli attori italiani che, secondo noi, vivranno un 2021 speciale? Sicuramente Matilda De Angelis, che dall’8 gennaio ammireremo (su Sky Atlantic) in The Undoing – Le verità non dette, serie tv diretta da Susanne Bier che la vede recitare al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant. Sarà inoltre in Leonardo, miniserie (sempre dal cast internazionale) dedicata a Leonardo Da Vinci, che andrà in onda su Rai 1.

C’è poi Pietro Castellitto che, dopo il debutto alla regia con il film I Predatori (premiato anche alla Mostra del Cinema di Venezia), sarà sul grande schermo in Freaks Out di Gabriele Mainetti e interpreterà il mitico Francesco Totti in Speravo de morì prima, serie tv che andrà in onda su Sky.

E infine come non citare Luca Marinelli che vestirà i panni di Diabolik nell’attesissimo film diretto dai Manetti Bros, con al suo fianco una splendida Miriam Leone in quelli di Eva Kant? Questo sarà indubbiamente il loro anno da sexy criminali!