Una nail art perfetta per ogni occasione, sia di giorno che di sera, semplice e glamour. Con soli 5 step vi spieghiamo come realizzarla e ottenere le vostre unghie in 3D
Un effetto 3D davvero singolare e divertente quello proposto da ale_passion_nail. Con tre colori e uno stuzzicadenti ci spiega come realizzare una nail art sofisticata, ideale sia per le feste notturne che per una giornata in spiaggia.
Ecco i 5 step:
1) Dopo aver passato una base protettiva, stendete uno smalto bianco molto coprente.
2) Scegliete tre colori, versate una quantità moderata di smalto su un pezzo di carta alluminio e lasciatelo asciugare (ci vorranno circa 15-20 minuti a seconda dello smalto usato. Per accorciare i tempi potete compiere questo step prima di stendere lo smalto bianco).
3) Quando lo smalto sarà quasi asciutto, con uno stuzzicadenti prendete il colore dal foglio di alluminio. Si formerà una sorta di filamento che dovrete trascinare sull’unghia. Ripetete questa operazione per tutti e tre i colori che avete scelto.
4) Quando tutti i filamenti saranno completamente asciutti, aiutatevi con una limetta e delicatamente rompete i fili rimasti attaccati sulla pelle ai lati dell’unghia.
5) Passate infine uno smalto fissante o un semplice top coat.