Nail art fai-da-te

Redazione Pubblicato il 20/04/2016 Aggiornato il 20/04/2016

Gli strumenti giusti, una buona dose di creatività e un pizzico di abilità sono gli “ingredienti” per realizzare da sole originali decorazioni sulle unghie

ProNails

Da poco conclusa a Roma, la quarta edizione delle Nailympion ha riunito migliaia di concorrenti da oltre cinquanta paesi che per tre giorni si sono sfidati a colpi di lima, pennelli e decorazioni per trasformare le unghie in sorprendenti capolavori di creatività, fantasia e straordinaria abilità. Una chiara testimonianza di come la nail art sia sempre più apprezzata da un numero crescente di donne che amano mostrare unghie impreziosite da disegni, lavorazioni e decorazioni di ogni tipo.

Gli strumenti giusti

Rivolgersi a un professionista assicura un lavoro di qualità; ma è decisamente più divertente e stimolante mettersi in gioco e provare a realizzare da sole le proprie personalissime nail art. L’ispirazione si può “rubare” da foto e tutorial su internet e Instagram, mentre gli strumenti necessari per la decorazione si trovano facilmente nei grandi magazzini, nelle profumerie e nei negozi specializzati.

Si va dalle limette per regolare la forma alle applicazioni adesive fino ai levasmalti messi a punto in maniera specifica per eliminare le decorazioni. Basta poi liberare la fantasia e il gioco è fatto: le unghie si trasformano in un attimo in piccole e sorprendenti opera d’arte, pronte a catturare gli sguardi.

Sfoglia la nostra gallery di prodotti