Nail art di fine estate: dal rosa milky al black cherry
Due tendenze in tema di smalti salutano l'estate partendo dai toni più soft per arrivare agli accordi più caldi e vibranti
La fine dell’estate si annuncia sulle unghie all’insegna di un’eleganza senza tempo con due tendenze che, solo all’apparenza opposte tra loro, in realtà vivono entrambe di un fascino intramontabile grazie a colori che conquistano con un appeal che non conosce stagione.
Uno stile minimal chic
La prima tendenza forte della stagione ha fatto la sua grande apparizione da star su red carpet del Festival di Venezia dominando la scena a dispetto di grandi classici da sera come il rosso. Parliamo del rosa milky, una sfumatura di smalto chiara, dal bianco al rosa più tenue, sempre con una nota lattiginosa che rende l’insieme discreto ma al tempo stesso molto sofisticato. Perfetta da mattina a sera, dalle occasioni più formali a quelle più easy, la tendenza rosa milky consente di giocare a piacere con la lunghezza delle unghie.
Il color latte rende benissimo sulle unghie cortissime di forma squadrata ma non perde di eleganza se indossato su unghie più lunghe, ovali o leggermente a punta.
Il fascino dell’intensità
Le unghie Black Cherry sono un altro grande must dell’autunno che sta ormai per arrivare. Amatissimo da Kylie Jenner che lo ha sfoggiato nelle nail art di fine estate, lo smalto che mescola il rosso scuro con il bordeaux, aggiungendo di volta in volta un tocco di nero oppure un accenno di cioccolato fondente, soddisfa la voglia di colore con eleganza e charme, sposando l’intensità con la brillantezza. Come dice il nome, le unghie Black Cherry prendono ispirazione dalle sfumature delle ciliegie mature regalando una manicure luminosa e cangiante alla luce del sole, profonda e dall’animo quasi dark quando viene avvolta dal buio della notte, perfetta per dare carattere anche alle unghie più corte e di forma squadrata.
Accordi personalizzati
Il grande plus delle unghie black cherry? La possibilità di modulare a piacere il colore scegliendo di volta in volta il tono che meglio si adatta all’occasione ma anche al mood del momento. Se nello smalto domina infatti il rosso, ecco che il risultato finale è decisamente luminoso e vibrante mentre accentuando la componente del marrone e del nero si raggiunge una maggior intensità e un’eleganza sofisticata che ben si adatta alle occasioni importanti, soprattutto serali. Un black cherry con una predominanza di viola diventa particolarmente sofisticato e chic mentre la manicure diventa “golosa”, vivace e molto giovane nella variante chocolate cherry nails che sposa il rosso con il bordeaux e il cioccolato in uno smalto dall’irresistibile effetto finale glassato.
Ti potrebbe interessare anche:
- Nail art: quale sarà lo stile del 2025?
- Nail art di tendenza, dall'argento al nero
- Nail art d'autunno: vince l'effetto skin
- Tendenza unghie. È tempo di ocean nails