Nail art di fine estate
Anche sulle unghie compaiono le prime anticipazioni di stagione, all’insegna del glamour. Vieni a scoprire colori e disegni
Si vorrebbe vivere un’estate infinita. Ma anche se le temperature sono ancora gradevoli mancano ormai pochi giorni all’arrivo di una nuova stagione.
Forse si può attendere ancora un po’ a fare il cambio d’armadi, ma sulle unghie si può decidere invece per un nuovo mood. Ecco allora qualche suggerimento in tema.
I toni accesi? Ora vanno in vacanza
Arancio, giallo fluo, fucsia… Hanno rallegrato la manicure estiva ma ora è tempo di metterli da parte: la vibrante vitalità di questi toni è prerogativa infatti delle giornate più soleggiate e luminose dell’anno. Fa eccezione ovviamente il rosso che rimane un classico intramontabile di tutte le stagioni.
Passa a nuance più autunnali
La luce si smorza, a poco a poco, e i colori si fanno più caldi e morbidi. Anche sulle unghie è tempo di verdi militari e viola melanzana, di nocciola e caramello, di grigio spruzzato di azzurro. Puoi decidere per un solo colore su tutta la mano oppure optare per una manicure multicolor applicando un tono diverso per ogni unghia. In alternativa puoi accostare due soli toni in alternanza oppure dipingere un’unica unghia con righe di colori diversi. L’effetto finale si può scegliere in base alle preferenze, optando per la classica lucentezza a specchio oppure per la raffinata opacità degli smalti matte.
Sperimenta le milk manicure
Una delle ultime tendenze in tema di unghie punta sull’effetto morbido e “goloso” di tonalità lattiginose, bianco latte, panna e caffellatte. Una manicure molto naturale e soft che predilige unghie non troppo lunghe con una forma a mandorla oppure squadrata ma con i bordi stondati per addolcire il tutto e dare slancio alla mano. Un top coat brillante è l’opportuna chiusura della manicure: non compromette la naturalezza del look e aggiunge quella punta in più di lucentezza che non guasta mai.
Lasciati tentare dal metal
L’effetto metallico, già visto nella scorsa stagione, continua a fare tendenza. Anche in questo caso si può scegliere uno smalto metal nei colori di stagione, grigio e melanzana, rosa carico e verde sottobosco. In alternativa basta procurarsi un top coat metallico e sovrapporlo a uno smalto classico, su tutte le unghie ma anche su una sola, a piacere.
Ti potrebbe interessare anche:
- Manicure: tornano le pearly nails
- Nail art: è di tendenza l'effetto marmo
- La nail art più trendy dell'inverno è shade effect
- Manicure: sempre più nude
- Nail art: in autunno vince il dark