Bastano pochi step per realizzare una french manicure con brillantini. Scopri come avere unghie curate ed eleganti, perfette in ogni occasione. Non perdere i nostri beauty tips
Ci piace sperimentare nuovi colori e decorazioni con la nail art. Spesso però abbiamo poco tempo e allora siamo alla ricerca di idee semplici ma comunque raffinate, adatte a essere “indossate” ogni giorno o per occasioni più importanti. La soluzione è davvero semplice, basta una french manicure!| Discreta e sofisticata, questa tecnica consiste nel disegnare prima una linea con uno smalto bianco solo lungo il bordo superiore dell’unghia e, in un secondo momento, passare su tutta l’unghia un top coat lucido trasparente. Noi vi proponiamo una versione ancora più chic e soprattutto brillante!
You need
– Lima per unghie
– Un bastoncino di legno
– Una matita correttiva
– Smalto bianco/ rosa chiaro/ trasparente
– Brillantini
Come realizzare la french manicure
1. Come prima cosa limate le unghie in modo da dargli una forma leggermente arrotondata, mantenendole della lunghezza che più vi piace. Utilizzando il bastoncino il legno spingete delicatamente le cuticole. 2. Applicate la base di smalto rosa chiaro su tutte le unghie. Quando sara ben asciutta stendete lo smalto bianco lungo il bordo superiore dell’unghia, seguendo la forma arrotondata. Utilizzate un pennellino piccolo, in modo da ottenere un risultato più preciso. 3. Ripetete questo procedimento su tutte le unghie a eccezione dell’anulare, su cui va steso lo smalto bianco su tutta la superficie dell’unghia, tralasciando la lunetta che si trova all’attaccatura. Prendete i brillantini stickers e applicateli tutt’intorno, creando una sorta di “bordo”. A questo punto applicate il top coat su tutte le unghie.