Nail art: fantasia anche per i piedi
L'estate è la stagione giusta per interpretare la pedicure con eleganza, colore e tanto brio: è ora di sfoggiare una nail art anche sui piedi!
La nail art si riserva in genere alle unghie delle mani. Ma in estate, quando i piedi sono in primo piano nei sandali e nudi sulla spiaggia, ecco che anche per loro qualche decorazione può diventare il tocco glamour che ravviva e personalizza il look. Le idee per l’estate 2019 sono tante.
Si va dalle fantasie animalier, in particolare il leopardato, ai pois, dalla intramontabile french alle decorazioni scintillanti, tutte strass e glitter.
Per semplificare
Se la mano non è particolarmente abile un’idea semplice da realizzare ma di sicuro effetto è quella di decorare una sola unghia, in genere quella dell’alluce, non solo la più grande ma anche la più visibile.
Si può decidere così il colore dello smalto da mettere sulle altre dita: un tono dorato scintillante di glitter può essere perfetto se si indossano sandali gioiello. Si applica una base incolore su tutte le dita e quando è asciutta si stende un primo strato di smalto colorato sulle dita, eccetto l’alluce.
Si lascia asciugare e si procede a una seconda stesura lasciando che asciughi perfettamente (calcolate almeno un quarto d’ora per evitare sbavature).
Un tocco trendy
Il passaggio successivo prevede di scegliere un colore di smalto per l’alluce; deve essere intenso e vitale come un azzurro oppure un verde, con un finish non eccessivamente brillante ma neppure del tutto opaco.
Una volta steso lo smalto in due strati va lasciato asciugare alla perfezione calcolando in questo caso almeno una ventina di minuti. Poi si procede alla decorazione disegnando con uno smalto oro, ma non glitterato, una oppure due linee che si possono disporre come si preferisce, sempre a formare però un elegante disegno geometrico.
Quando anche questo “lavoro” è asciutto si passa un top coat su tutte le unghie per fissare e mantenere a lungo la brillantezza.
L'esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Unghie, dalle seaglass nails alle ombré nails
- Unghie fragili bye bye
- Unghie: scopri i colori dell’autunno
- Nail art: la french manicure si rinnova
- Unghie: scegli la forma più adatta a te