Nail art estate 2017, unghie double face
Il nuovo trend dell'estate? La flip manicure che colora le unghie sia sopra che sotto. Per originali effetti double face
Arriva come sempre da Instagram il nuovo trend in tema di unghie. Si tratta della flip manicure, una tendenza che vuole unghie dipinte non come il solito solo sul lato esterno dell’unghia ma anche da quello per così dire “interno”. Prima a sfoggiarla è stata già qualche tempo fa Adele ma ora le foto sui social si moltiplicano, segno che la tendenza piace sempre di più.
Sopra e sotto
La caratteristica originale della flip manicure? Lo smalto non viene applicato solo sulla parte superiore, ma anche sotto al margine distale cioè la parte di unghia che esce dal polpastrello, un dettaglio semplice a voler vedere ma comunque ad effetto. Realizzare la flip manicure per altro è molto facile: basta stendere come sempre lo smalto e poi, una volta che è perfettamente asciutto (meglio tener conto che ci vuole circa una decina di minuti non meno), con un pennellino più piccolo colorare la parte inferiore dell’unghia.
Anche a contrasto
Unico elemento da tenere in considerazione è che per realizzare la flip manicure la lunghezza delle unghie deve essere abbastanza significativa. Una versione ancora più ad effetto è quella che prevede l’utilizzo di due colori diversi che possono in gradazione oppure a contrasto. La più chic? La flip manicure che riprende i toni delle lussuose décolleté dalla suola rossa firmate Christian Louboutin. Non mancano poi naturalmente le versioni scintillanti da realizzare con brillantini, glitter e piccole applicazioni da mettere sia all’interno che all’esterno dell’unghia.
Ti potrebbe interessare anche:
- Con Silhouette donna di agosto gli smalti essence in tre nuances glam
- Nail art: le tendenze per l’estate 2017
- Unghie: le tendenze dell'estate
- Smalti, scopri i colori dell'estate
- Nail art summer 2017, effetto ombré in 5 step