Nail art: libera la fantasia con i colori fluo
Giochi inediti di colori frizzanti per una nail art che conquista per vivacità e freschezza. Perfetta dalla mattina alla sera
Metti un giorno in cui si ha voglia di giocare, in cui si decide di essere diverse, esuberanti, allegre. Un’idea per rispondere al mood può essere quella di scegliere un trucco ad effetto, coloratissimo, magari in un tono metalizzato come suggeriscono le tendenze.
Ma la soluzione più semplice per scatenare la fantasia è quella di colorare le unghie.
Colori strong
Non come in genere si fa scegliendo toni che dal soft arrivano al massimo all’intramontabile rosso.
È il momento di osare puntando su sfumature più vitali come il blu: brillante, opaco, metallizzato, scintillante di glitter, si può scegliere in una gamma infinita di sfumature che dal profondo del blu notte arrivano all’effetto fluo del blu elettrico.
Via libera alla fantasia allora scegliendo il blu che più piace e regalandolo a tutte le unghie dopo un’accurata manicure che assicura una forma armonica e precisa.
Giochi grafici
Ma se si vuole portare ancora di più una ventata di allegria sulle mani l’idea può essere quella di dipingere di blu solo le unghie di pollice, indice e mignolo e giocare invece con il colore su anulare e medio.
Quello che ci vuole in questo caso sono almeno altri tre colori che riescano a creare un contrasto con il blu: può essere un giallo acceso, un arancio, un rosso geranio oppure un rosa magari nelle sfumature più accese come il fucsia.
Una volta scelti i colori non resta che cimentarsi con i pennellini creando sulle unghie con i vari toni una serie di disegni geometrici; possono essere semplicemente delle fasce per chi è alle prime armi mentre chi ha la mano più abile può cimentarsi in forme più ardite.
L'esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Unghie: scopri i colori dell’autunno
- Nail art: la french manicure si rinnova
- Unghie: scegli la forma più adatta a te
- Nail art: fantasia anche per i piedi
- Nail art: l'eleganza dei colori neutri