24/04/2025

Nail art: è ancora pastello

Alberta Mascherpa Pubblicato il 24/04/2025 Aggiornato il 24/04/2025

Una volta di più le unghie scelgono la delicatezza raffinata dei colori più soft, ispirati alle sfumature delle fioriture primaverili 

nail art pastello

Il lilla e il rosa appena accennato, il verde delle foglie ancora tenere e l’azzurro del cielo a primavera. E ancora il lavanda e il giallo limone, il fragola e il soft blue.

La manicure non si stanca mai dei toni pastello e stagione dopo stagione li ripropone in una gamma infinita di nuance che hanno un comune denominatore: soddisfano la voglia di colore ma con delicatezza.

Metti un giorno di primavera

Sole sempre più caldo e luce sempre più intensa. La primavera celebra il ritorno alla natura anche nella manicure che per la stagione più vitale dell’anno sceglie di affidarsi al fascino intramontabile delle tonalità pastello. Perfette di giorno come di sera, sulle unghie cortissime che sono tornate in auge ma anche con lunghezze più decise che, proprio grazie alla sobria eleganza dei pastelli, non diventano mai eccessive.

Il lavanda, anche shine

Il colore che fa più tendenza? Sicuramente il lavanda, una nuance pastello classica che per la primavera 2025 si può indossare anche nella versione dal finish cromato per una manicure decisamente glamour e dal twist frizzante, ma non troppo che si adatta anche alle occasioni formali di stagione come matrimoni e cerimonie varie.

Il verde è cool

Tra i toni pastello della primavera non può certo mancare il verde. Quello appena accennato che ricorda le foglie che stanno nascendo ma anche quello con un accordo acido che lo rende brillante e perfetto per la manicure sbarazzine dedicate alle più giovani. Via libera anche al verde salvia e al verde oliva, sempre eleganti e di tendenza. E per chi vuole una manicure inedita c’è verde matcha, delicato ma al tempo stesso importante.

Il giallo è trendy

Goloso come un sorbetto, è il colore perfetto per esaltare le carnagioni che si vanno facendo man mano sempre più scure sotto i raggi del sole. Allegro e vitale, porta una ventata di freschezza alla manicure e regala buonumore. Chi ama la morbidezza può puntare sul giallo burro per le Butter Nails, la manicure giocata sui toni più cremosi e soffici, lanciata come spesso succede nel mondo nails da Selena Gomez.

Il rosa in ogni accordo

Non smette mai di piacere e anche la primavera 2025 lo vede grande protagonista delle manicure di tendenza. Nelle sfumature più soft, appena accennate per la Mannequin Manicure, la raffinata manicure “da manichino” dove il colore dello smalto si fonde con quello della pelle. Chi preferisce una nota più accesa può puntare sul mai dimenticato rosa Barbie oppure sull’inedito rosa bubblegum, il rosa gomma da masticare, perfetto per una manicure dall’animo frizzante e un po’ spregiudicato.