Nail art: continuiamo a brillare
Nel pieno dell’inverno glitter e paillettes continuano a regalare unghie che scintillano d’allegria
Pensavamo di averli archiviati una volta finite le feste natalizie. E invece no, gli smalti cosparsi di glitter e brillantini continuano a far tendenza.
Il 2022 pare infatti essere l’anno della brillantezza a 360°, sul viso, sul corpo e naturalmente anche sulle unghie.
Pinterest che da sempre indica la strada segna un +110% di ricerca in tema luminescenze e brillantezze che arrivano a un +150% per “pedicure con strass”. Lustrini e paillettes, glitter e polverine iridescenti acquistano quindi posizioni nella top ten delle unghie più gettonate.
Basta uno smalto
Il modo più semplice per assecondare il mood della brillantezza sulle unghie è puntare su uno smalto scintillante. Ma attenzione che per essere davvero in linea con le tendenze la scelta della nuance è basilare: da sperimentare per l’inverno 2022 sono il rosa scuro e quello corallo, l’azzurro cobalto e il viola lilla, tutti ovviamente nella versione tempestata da glitter e paillettes capaci di creare riflessi olografici ad effetto arcobaleno. E se si può osare con lo scintillio, il trend suggerisce di farlo anche con la lunghezza delle unghie: importante è che la forma sia affusolata in punta per dare armonia e slancio alle mani.
Per chi vuole sperimentare
Un’idea alternativa per una manicure scintillante può essere quella di ricorrere alle polveri iridescenti e cangianti. Come usarle è solo una libera scelta dettata dalla fantasia. Si possono far “piovere” sulle unghie dopo aver steso uno smalto nel colore desiderato oppure si possono applicare con l’aiuto di un pennellino in punti precisi come, ad esempio, solo in punta oppure sulla lunetta per un’inedita French nella versione classica o reverse. La soluzione più semplice per una nail art di tendenza? Gli smalti adesivi. Si tratta di piccoli patch che si possono tagliare in base a grandezza e lunghezza delle unghie e applicare con una semplice pressione: nella versione scintillante permettono di regalarsi una manicure ad effetto in pochi minuti e per il tempo di una serata speciale o di un’occasione importante.
L’dea in più
Per chi invece vuole osare ma non troppo ci sono i piccoli gioielli adesivi che si possono applicare anche su una sola unghia dopo aver steso uno smalto nude: brillantezza e glamour sono assicurati insieme ad eleganza e discrezione.
Ti potrebbe interessare anche:
- Nail art: è tempo di ice cream manicure
- Nail art estiva: colore e allegria
- Nail art di primavera: vince il lavanda
- Nail art: vince ancora l'effetto shine
- Nail art romantica per San Valentino