31/03/2023

Manicure: tornano le pearly nails

Alberta Mascherpa Pubblicato il 31/03/2023 Aggiornato il 31/03/2023

Di chiara ispirazione ’80, rendono ancora più glamour il classico nude vestendo le unghie di una luminosa raffinatezza

nail art

Forse non le abbiamo mai dimenticate: è per questo che le unghie perlate, o meglio le pearly nails come spopolano nei video sui social, sono tornate di gran moda. Per la felicità di quante adorano il nude ma vorrebbero che avesse un twist in più. Proprio quello che regalano gli smalti perlati con i loro riflessi iridescenti che fanno subito primavera. Il risultato finale?

Una manicure glamour, luminosa e vibrante, originale ma senza gli eccessi delle unghie cromate dagli effetti multidimensionali e specchiati.

Le pearly nails, con il loro finish ultra-naturale delicatamente brillante, sono pronte quindi a regalare una manicure che funziona a meraviglia per tutti i giorni, ma che si adatta perfettamente anche alle occasioni importanti e che può essere scelta, per la sua discrezione, anche dalle spose.

Dedicato alle amanti del soft

La nail art nude con gli smalti perlati è senza dubbio un must per chi ama le manicure eleganti e discrete, impeccabili ma al tempo stesso poco appariscenti. Dal tocco leggermente shine e ispirate alla preziosa brillantezza della perla e ai suoi riflessi delicati, le Pearly Nails sono perfette da realizzare con unghie corte ma anche con quelle leggermente più lunghe, meglio se con una forma a mandorla che dà massimo risalto a mani ben curate, dalla pelle morbida e uniforme. Le almond nails, le unghie a mandorla, si confermano infatti come la forma vincente e trendy per la primavera, adatta alle manicure soft ma anche per sfoggiare smalti dai colori vibranti.

Ti basta uno smalto

Per realizzare le pearly nails può bastare ovviamente uno smalto perlato da stendere sempre sull’unghia dopo aver applicato una base trasparente che uniforma e protegge. Ma per le amanti della nail art ci può essere un altro modo di procedere: abbinare a uno smalto in una nuance soft come il bianco perla una cascata di luminosi pigmenti in polvere. Come fare? Si stende innanzitutto una base che in questo caso è bene scegliere in un tono rosato o bianco lattiginoso avendo cura di lasciare asciugare bene le unghie per almeno cinque minuti. Serve poi stendere un prodotto sigillante trasparente che funziona come una sorta di “colla” dove applicare in successione, con un apposito pennellino, il pigmento perlato scelto in un tono neutro oppure con riflessi cangianti sul rosa, l’azzurro, il lilla. Con un pennello a ventaglio si toglie l’eventuale eccesso di polvere e si procede a stendere a conclusione della manicure un ulteriore strato del prodotto sigillante.