31/07/2024

Tendenza unghie. È tempo di ocean nails

Alberta Mascherpa Pubblicato il 31/07/2024 Aggiornato il 31/07/2024

La manicure più gettonata dell’estate richiama il mare, nei colori e nelle sinuosità delle onde, facendo subito sognare le vacanze

ocean nails

Chiudi gli occhi e pensa alle vacanze. L’immagine immediata che arriva alla mente è quella del mare. Il mare del blu profondo e del bianco della schiuma, degli accordi iridescenti delle conchiglie e degli accenni di azzurro che si stemperano verso il cielo.

È la bellezza dell’estate che si può vivere anche in città con le ocean nails, il trend manicure gettonatissimo nell’estate 2024.

 

Tutti i colori del mare

Come riproporlo sulle unghie? Le soluzioni per una manicure che parla d’estate e di vacanze sono tante. A partire dalla più semplice: puntare su uno smalto blu. La gradazione di tono è solo una questione di preferenze. Basta tener conto del fatto che un blu molto carico, brillante o metallico, è perfetto sulle mani già abbronzate mentre un azzurro pastello è la scelta vincente per chi ha la pelle chiara e predilige una manicure elegante ma soft, non eccessivamente vistosa. Una lacca blu è perfetta per altro sulle unghie molto corte, di forma squadrata o leggermente stondata che fanno tendenza per l’estate. Via libera in ogni caso anche a lunghezze e forme più ardite, dallo stiletto alle unghie a ballerina, che vestire di uno smalto blu non rischiano mai di sembrare eccessive.

 

Qualcosa in più

Le ocean nails lasciano comunque grande spazio alla fantasia. Volendo si possono alternare sulla stessa unghia o su unghie diverse toni di blu differenti a riproporre i colori che l’acqua assume andando dalla riva verso le profondità. E con uno smalto bianco sopra il blu si può riproporre l’effetto delle onde: non serve precisione perché il mare non è mai fermo e la schiuma va e viene, secondo il vento. Chi ama le decorazioni non ha che l’imbarazzo della scelta: su una base blu oppure color sabbia si possono disegnare piccole stelle marine e conchiglie con uno smalto perlato o argentato. E per chi non ha mano abile resta sempre la soluzione delle decorazioni adesive a tema marino che in un attimo regalano una ocean nails ad effetto, senza grandi sforzi e con ottimi risultati.

 

Anche per i piedi

Via libera alla ocean nails anche per i piedi che la bella stagione mette in primo piano. Gli smalti blu sono un grande must dell’estate perché impreziosiscono la pedicure con un tocco glamour che si adatta ad ogni sandalo, funziona in ogni occasione e sta bene su tutti i piedi, abbronzati o ancora chiari.