Dry brush manicure, è la nuova tendenza

Redazione Pubblicato il 20/11/2017 Aggiornato il 20/11/2017

La dry brush manicure è la nuova nail art di tendenza, semplice da realizzare anche da sole

drymanicure

La dry brush manicure è la nail art di tendenza, una tecnica che gioca con i contrasti e gli effetti speciali per regalare unghie che non passano inosservate. Il bello è che, per una volta, non si tratta di una manicure difficile da realizzare che richiede mano esperta e massima precisione.

Il punto di forza della dry manicure sta proprio nel fatto che si può fare anche da sole, in poco tempo e con ottimi risultati.

Mix di colori e sovrapposizioni

Come si intuisce dal nome basta stendere il colore con il pennellino dello smalto che sia poco impregnato di prodotto, praticamente asciutto (dry, appunto) in modo da ottenere degli effetti sfumati e sovrapposti di colore. Non serve precisione quindi perché il risultato finale è un alternarsi di sfumature astratte che si accostano, si sovrappongono, si mescolando creando un gioco di colori puramente casuale ma di grande impatto. Vista su moltissime passerelle delle ultime sfilate, la dry manicure si può declinare in un’infinita gamma di abbinamenti secondo il gusto, l’abbigliamento, l’umore del momento.

Accostamenti astratti e fantasy

Le proposte più trendy in tema? Uno smalto nero steso con la tecnica del dry brush su una base nude oppure sopra uno smalto bianco per creare un contrasto netto ad effetto. In alternativa si può usare uno smalto glitter su una base trasparente e volendo aggiungere pennellate scure. Non ci sono limiti alla creatività che nella dry manicure va lasciata libera di sperimentare i giochi e gli effetti più diversi, in armonia oppure a contrasto come si preferisce, inserendo magari piccoli dettagli personali che rendono il risultato finale ancora più originale. Anche i colori dello smalto sono a libera scelta: si possono utilizzare toni molto scuri o al contrario nuance vivaci, così come tinte pastello e tocchi dorati oppure argentati per impreziosire la manicure e renderla perfetta in vista delle feste.