Weekend al mare? Metti in valigia costume e pareo!
State programmando un week end al mare e volete partire “leggere”? Optate per costume e pareo, da infilare nel trolley o in una bella borsa a mano
Il pareo è un accessorio versatile che può trasformare un look da spiaggia e si può indossare in diversi modi.
È facile da annodare, può essere indossato in più modi ed è comodo.
Non solo aggiunge stile al vostro look da spiaggia, ma offre anche una soluzione pratica per coprirsi rapidamente, quando necessario.
Come una gonna
Quello a gonna lunga e in materiale leggero, lo potete annodare su un lato per creare una gonna lunga ed è perfetto per look eleganti e rilassati. Non solo copre le gambe ma aggiunge un tocco di raffinatezza; da abbinare sia a costumi interi che a bikini.
Se avete a disposizione una bella spilla in rafia o un cerchio in legno, utilizzateli per chiudere il pareo sui fianchi; per un tocco originale e personale al look.
Piegato a metà in diagonale, diventa più corto e annodato intono alla vita diventa una gonnellina svolazzante. Questa soluzione è ideale per passeggiare in riva al mare o per raggiunger il bar, per godersi una bibita fresca.
Come vestito
Volete indossarlo come un vestito? Si chiama metodo Halter: passate il pareo dietro il collo e annodatelo, lasciando che il resto del tessuto cada liberamente davanti e dietro, per creare un vestito. È adatto a tutte le silhouette ed essendo versatile e sofisticato, si può indossare sia per una passeggiata sia sul lungomare sia per la spiaggia.
Come top o copricapo
Perché non dare sfogo alla fantasia? Piegate il pareo a metà e avvolgetelo intono al busto, annodandolo dietro per creare un top a fascia. Sarà perfetto da abbinare allo slip del costume o a pantaloncini corti.
Per un tocco di originalità, usate un pareo leggero come copricapo; da passare sulla testa e da legare dietro con un grande fiocco. Aggiungete un paio di occhiali dalla montatura importante a completare il look.
Mix & match
Non indossate solo i parei coordinati al vostro costume ma, divertitevi a mixare fantasie e pattern diversi tra loro. Quindi via libera a parei con frange, decorazioni e stampe geometriche, da abbinare a costumi interi in tinta unita o con pattern a stampe tropicali. Per look da spiaggia, sempre eleganti ma con un tocco di originalità e stile.
Ombra glamour
Ultima ma importante tip! Quando non avete a disposizione un ombrellone, utilizzate il vostro pareo per crearvi una zona d’ombra; con i legni trovati in spiaggia, formate un rettangolo o quadrato, puntando il legno nella sabbia e annodate le estremità del pareo ai quattro lati. Vi proteggerà dai raggi del sole, regalandovi una sensazione di freschezza e libertà.
Ti potrebbe interessare anche:
- Milano Fashion Week P/E 2025: ispirazioni tra parole, natura e arte
- Milano Fashion Week P/E 2025: libertà e anticonformismo rock
- Milano Fashion Week P/E 2025: itinerari di viaggio
- Milano Fashion Week P/E 2025: nel segno dell'energia e della positività
- Di che costume sei?