Trend moda 2018: tutti i colori di primavera

Redazione Pubblicato il 23/01/2018 Aggiornato il 23/01/2018

Non solo Ultra violet, nella palette proposta dagli stilisti sono molti i colori di tendenza la prossima primavera. Ecco i consigli per sfoggiarli al meglio

palette colori moda

Non solo Ultra violet, protagonisti assoluti del 2018 saranno tantissimi altri colori.

Ben 16, per l’esattezza quelli che Pantone ha annunciato, in occasione della scorsa New York Fashion Week, come i colori moda della Primavera Estate 2018.

Nella top 12 troviamo il giallo acceso del Meadowlark e quello acido del Lime Punch.
I violacei, sono le vere star della Palette, Ultra Violet e Spring Crocus abbinati ai rosa Pink Lavender e Blooming Dahlia.
I marroni Chili Oil e Emperador.
Il verde smeraldo Arcadia, il neutro tenue e il bianco rosato Almost Mauve, l’intenso Cherry Tomato (tono tra il rosso e l’arancio, che raccoglie l’eredità del Red Grenadine di questo Autunno-Inverno ) e Little Boy Blue.

Quattro, invece, sono i toni classici: il blu marinaro Sailor Blue, al posto dell’amatissimo Blue Navy Peony, il neutro Warm Sand, il grigio Harbor Mist e il bianco Coconut Milk.

A Londra le previsioni di trend annunciate non sono molto dissimili: troviamo alcune varianti nelle sfumature (il Blue Palace, e lo Spiced Apple), nuovi sono il Nile Green, che è un verde tenue spento al posto dell’Arcadia che ha toni smeraldo e poi il più caldo (rispetto al violaceo freddo Spring Crocus) Rapture Rose.
Si confermano indiscussi invece l’Ultra Violet, il Cherry Tomato, il Meadowlark, il Lime Punch, il Pink Lavender, il Blooming Dalia e il delicatissimo Almost Mauve.

I MURR’s tips

  • Studiate tutte le Palettes Pantone e familiarizzate con i loro nomi.
  • Scegliete il vostro colore del cuore tra quelli proposti da Pantone per i mesi più caldi del 2018 e iniziate a fare ricerca prima tra le vostre cose, poi in giro per i negozi, in modo da iniziare a dipingere il vostro guardaroba con il colore che saprà meglio valorizzarvi!
  • Fate però attenzione ai seguenti colori: i gialli sono adatti alle pelli più scure e abbronzate.
  • Mentre i violacei e i rosa si adattano bene alle bionde, alle brune e alle rosse ma non agli incarnati diafani!