Trend moda 2018: maxi logo

Redazione Pubblicato il 29/08/2018 Aggiornato il 29/08/2018

Torna la voglia di esibire capi e accessori super griffati. Finisce l'era del low profile a favore di look forti, audaci, ben riconoscibili

Gucci / Prada

Il mondo della moda ha rinnovato la sua storia d’amore con il maxi logo esibito ed è più grande, più audace e più sfacciato che mai. Negli anni ‘80 i fashionisti hanno iniziato a ostentare al mondo l’appartenenza a una élite di privilegiati, rendendo ben visibile a tutti, anche ai profani, le griffe dei capi indossati, come loro status symbol.

Un logo per affermarsi

È in quegli anni, infatti, che il logo esibito acquisisce per i big brands un’importanza assoluta, in termini di riconoscibilità e, conseguentemente, di popolarità.
Alla fine degli anni ‘80, quando il massimalismo raggiunse il culmine del suo fervore, la necessità di un marchio esibito forte e aggressivo decadde, a favore di un approccio minimalista e più contenuto della moda.

Le case di moda che hanno raggiunto successo e notorietà esibendo i loghi, sono tornate per una vera e propria festa dell’etichetta, dopo anni di relegatura e ombra.

Da Fendi la borsa monogrammata con il marchio è tornata alla grande e questa volta è stata inguainata nel logo F per creare disegni geometrici.
Allo stesso modo Donatella Versace ha reso omaggio al fratello Gianni con una passerella decorata con insegne degli anni ’90.
La designer ha rilanciato l’iconica stampa barocca della casa e le teste di Medusa su tutto, dalle tute rétro, alle spalle larghe, alle iconiche camicie di seta.
In passerella altri designer hanno anche fatto sfilare magliette sempre con i rispettivi loghi, dal motivo a doppia G di Gucci, a Balenciaga, a Emporio Armani, a Sonia Rykiel

I MURR’s tips

  • Il modo più semplice e alla moda di allinearsi a un marchio, è quello di indossarlo sulla manica. Si entra così’ in una sorta di “club non ufficiale” che solo persone con lo stesso stile sapranno riconoscere.
  • Anche se ci sono molte possibilità quando si tratta di scegliere come indossare i loghi a vista, crediamo che l’opzione migliore sia quella di una semplice T-shirt con maxi logo o una borsa con stampa logo.
  • Certo oggi logarsi dalla testa ai piedi è trendy ma ricordate che LESS is MORE per evitare spiacevoli scivoloni di stile!
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