Di tendenza ormai da anni, le pellicce ecologiche sono un vero must have di questo inverno.
Tanti i modelli proposti e i colori da scegliere in base all'occasione
Morbida e trendy, la pelliccia ecologica è declinata nei colori più accesi e improbabili ma anche in quelli naturali simili alle nuance delle pellicce classiche.
E’ un capospalla che ha preso piede nelle ultime stagioni come valido sostituto del cappotti, più rigoroso, o dei piumini, decisamente troppo sportivi.
Se pensate che sia indicata solo di sera o in occasioni eleganti, siete fuori strada: anche di giorno tira fuori il meglio di sé.
Fashion tips
Se abbinata a un paio di jeans, delle sneakers e una felpa, la pelliccia eco diventa perfetta anche per andare in università.
Se l’altezza non è il vostro punto forte, meglio indossarla con un paio di boots dal tacco medio, un jeans boot cut, perché quando la pelliccia è voluminosa, meglio mantenere una linea slim e aderente sotto.
Se vi piacciono i pantaloni a vita alta, ampi e morbidi, optate per un modello dal taglio bomber o corto non oltre la vita, per non apparire troppo ingolfate.
Se avete scelto un taglio classico monopetto e lungo sotto al ginocchio indossatelo sopra a un abito leggero, fluido, magari con stampa floreale. Attenzione però, l’abito non deve essere più lungo della pelliccia.
E per gli accessori, liberate la fantasia: potete scegliere collant in tinta unita e sandali con zeppa in velluto per il giorno, stivali cuissard e pochette, invece, per la sera.