Trend di primavera, gli abiti con stampa floreale

Redazione Pubblicato il 09/03/2016 Aggiornato il 18/03/2016

Scopri la nostra selezione di abiti primaverili con stampa floreale perfetti per look bon ton

Abiti primaverili

Con l’arrivo della primavera sarà più facile  “abbandonare” look total black e optare per abiti e accessori declinati nelle tinte pastello. Ma non solo, perché tra i trend più cool per i vostri spring outfit potete scegliere abiti con fantasie floreali, chic e super femminili. Il nostro focus del giorno è dedicata proprio ai vestiti “ricoperti” di fiori. Siete pronte a lasciarvi conquistare da queste proposte dal sapore vintage-chic?

Fashion selection

1. Il primo abito è senza spalline e ha una scollatura a cuore. La gonna longuette ha ampie pieghe profonde. Divertente la fantasia floreale che gioca con nuance  chiare come il bianco e il rosa in contrasto con il verde. Un abito perfetto anche per una cerimonia (Miss Selfridge 85 euro).

2. La seconda proposta è un vestito aderente con gonna che arriva appena sopra il ginocchio. Molto bella la fantasia floreale, che mixa e unisce colori contrastanti tra loro come il giallo, il rosa e il blu (Anna Field 45 euro).

3. Sognate un abito da principessa moderna? Questo potrebbe piacervi! Ha il bustino aderente con una scollatura profonda. La gonna ampia, a ruota, arriva appena sotto le ginocchia. Bello il mixage dei colori must di questa stagione, come il rosa e l’azzurro serenity (Chi Chi London).

4. Un modello più shorts, da indossare anche in città per un pomeriggio di shopping o un pranzo con le amiche. Senza maniche, semi aderente nella parte superiore, ha una cintura sottile che valorizza il punto vita. Sulla base bianca spiccano tanti flowers nelle tinte del blu e azzurro (Closet 80 euro).

5. Un vestito dalla linea e dai colori vintage, con fantasia multicolor. Scollo leggermente a barca, bustino aderente e gonna a campana. Perfetto per outfit da giorno, abbinato anche a biker jacket, sempre nelle tonalità chiare (iBlues 220 euro).

6. Leggero e ampio, cade morbido sulla silhouette. Le maniche lunghe sono decorate dalla fantasia floreale riproposta anche nella parte finale dell’abito bianco perlato (Yumi 75 euro).