Per l'ufficio e gli appuntamenti formali, il tailleur con pantaloni è la scelta perfetta. Non temete la noia però: grazie alla nuova visione degli stilisti questo capo rubato al mondo maschile si riveste di colori e forme femminili
È finito il tempo delle donne in carriera con il tailleur giacca e gonna, coordinate o spesso e volentieri spezzato. Oggi il completo è formato da giacca e pantaloni: per l’ufficio e i business meetings così come per le cerimonie e gli eventi.
Niente di classico, però, neanche in questo caso. Le giacche sono smoking, doppiopetto, senza colletto, minimal o in stile orientale. Mentre le maniche che personalizzano le giacche possono essere a sbuffo, a contrasto, in tulle colorato, con spalle larghe in stile anni ’80 e’90.
I pantaloni sono scivolati, con gamba oversize, dritti a sigaretta sopra la caviglia o leggermente a zampa.
Il rosa pastello e il fucsia sono i due colori che vanno per la maggiore e affermano con forza il tocco femminile voluto su un look tipicamente maschile.
I completi con stampe fantasia, dettagli improvvisi di colore e decorazioni 3D alleggeriscono l’apparente formalità dell’outfit e lo rendono perfetto anche per le cerimonie.
I Murr’s tips
Un outfit giacca e pantaloni può cambiare moltissimo in base al top o alla blusa sotto giacca che indosserete e alle scarpe che sceglierete.
Gilet, T-shirt bianche o colorate, crop top, camicette con colletti decorati, top e bluse elaborate sono soluzioni ottimali per un look diurno.
Per le occasioni eleganti e serali sotto un completo giacca e pantalone potrete osare invece anche un nude look ma attenzione: va bene solo se avete un seno molto piccolo!
Indossate i vostri completi pantalone questa primavera-estate con scarpe allacciate con platform in gomma o classiche décolleté a punta, ma non dimenticate anche comode ciabattine decorate con fiocchi o pietre, sandali flat o col tacco super nude e addirittura sneakers in tessuto. Li renderete ogni volta outfit unici.