Trend moda FW 2018-19: check mania in versione pop
Torna di moda il tessuto check di lana in black&white, ma anche coloratissimo. Una versione più pop, dal mood decisamente british
I tessuti tartan e check di lana black&white, ma anche coloratissimi, sono un must della moda invernale. Una versione più pop per i motivi classici che conservano però un mood decisamente British.
Tutto il fascino della tradizione inglese reinterpretato dagli stilisti nelle collezioni di questo inverno
Visti in passerella
Calvin Klein ci sorprende con interpretazioni innovative mantenendo il fascino della tradizione facendo sfilare tailleur a quadri con proporzioni esagerate.
Derek Lam propone longuettes in suède abbinate a pullover a stampa check.
Vivetta osa con un abbinamento apparentemente contrastante: i lunghi cappotti o i tailleur pantaloni a quadri sono indossati con bluse e pantaloni animalier.
Louis Vuitton ha fatto sfilare top a quadri portati su pullover tinta unita e gonne in tessuto check abbinate a bluse romantiche dalla linea ampia e blusante.
I MURR’s tips
- I checks sono un’allettante alternativa alla tinta unita e permettono di ravvivare e movimentare anche i look più austeri!
- Gli ampi cappotti in Principe di Galles con maxi spalle dal taglio anni ‘90 sono un must have: conciliano un look formale al desiderio di essere chic e sentirsi mannish ma con un pizzico di stravaganza.
- Un’idea chic e originale per una serata elegante? La gonna lunga check da indossare con un giubbino in pelle e un top nero (o colorato) per creare un effetto abito di gala dal mood rock romantic.
- Molto chic i pantaloni a gamba larga o a sigaretta in tessuto a quadri da abbinare a micropull neri o marrone bruciato, oppure da giocare con avvolgenti maxi pullover.
Ti potrebbe interessare anche:
- Moda autunno-inverno 2018/19: una giungla in città
- Moda autunno-inverno 2018/19: dillo con uno slogan
- Moda autunno-inverno 2018/19, teddy bear style
- Moda FW 2018/19, scegli outfit color verde oliva
- Moda autunno-inverno 2018/19: un must il cappello anni '80