Trend moda autunno-inverno 2018/19: tempo di sfumature red pear
La nuance più autunnale? Red pear, da scegliere per completi monocromatici o abbinata al bianco e al nero per outfit più chic
Ogni stagione il team di Pantone Color Institute crea una panoramica dei colori di punta delle collezioni che diventano un riferimento per i trend cromatici più importanti della stagione, nella moda e nel design.
Tra quelli individuati per l’autunno inverno 2018-19 spicca la nuance Red Pear.
Il red pear è la perfetta incarnazione delle romantiche giornate autunnali e una delle più interessanti tendenze colore autunno/inverno 2018-2019.
Quali altre sfumature descrivono meglio questa tonalità se non i colori delle pere rosse e mature?
Roksanda ha presentato un completo red pear per lo più nascosto da un lungo trench in raso dello stesso colore.
Givenchy ha optato per un pizzo-frangia in un abito imponente che ha perfettamente accentuato il profondo odore della tendenza del colore red pear per l’autunno 2018.
Elie Saab ha spazzato via tutti i dubbi a chi immaginava che la sua linea sarebbe stata un outwear noioso, mostrando invece una collezione di abiti trasparenti, a strati e increspati, tra cui forse uno dei mashups più interessanti tra pizzo, volant e pelle in questo ricco colore del vino.
Una nuance molto utilizzata, vista anche per un abito stile pigiama satinato sotto un soprabito sulla passerella Bottega Veneta.
Siete pronte a lasciarvi ispirare e indossare questo colore?
I MURR’s Tips
Ua sfumatura perfetta per un outfit monocromatico: un abito in tinta unita o più pezzi abbinati anche in nuance leggermente diverse. Attenzione però: spezzate il monocolore con accessori a contrasto!
- Si può abbinare a colori come il bianco, per far risaltare i suoi toni caldi, e il nero per un mood più raffinato, elegante e serale.
- Mixato al rosa cipria e al rosa antico assume un’allure più romantica.
- Abbinato al color blu o al cammello acquista la gentilezza di un look da giorno. Insieme al grigio invece acquista una serietà più austera, quasi da look business.
Ti potrebbe interessare anche:
- Milano Moda Donna S/S 2019: arte e natura protagonisti in passerella
- Milano Moda Donna S/S 2019, tra grinta e romanticismo
- Milano Moda Donna S/S 2019, tra candori e contaminazioni
- Trend moda FW 2018-19: mood pastello
- Trend moda FW 2018/19, zebroptical black & white