Trend moda 2018, Pink Lavender il colore di primavera
Per chi ama i colori più tenui e meno forti, perfetto il Pink Lavender, una delicata nuance tra il lavanda e il rosa ghiaccio
Dopo aver memorizzato Ultra Violet come colore dell’anno e averne studiato tutti gli abbinamenti possibili, è il momento di concentrare l’attenzione su un’altra nuance (sempre violacea ma più delicata e meno impegnativa), a metà tra il lavanda e il rosa freddo: il Pantone Pink Lavender.
Hanno celebrato in passerella il colore più femminile, raffinato e delicato dell’anno Tom Ford, Francesco Scognamiglio, Valentino, ma anche Helmut Lang, Versace e John Galliano.
I MURR’s tips
- Senza rompervi troppo la testa su come abbinarlo, il Pink Lavender si indossa tranquillamente per total look… ed è favoloso.
- Chi non può rinunciare a spezzare la monocromia, sappia che questa primavera il rosa va insieme al rosso, al rosa ton sur ton, abbinato a bagliori argentati rosati, al denim chiaro e senz’ombra di dubbio, se volete restare sul classico dal mood anni ’50, accostatelo al nero.
- Inaspettato ma molto raffinato anche abbinato al color cammello che sceglierete per la parte esterna dei vostri outfit (cappottini, trench e giacche) e gli accessori, mentre il cuore del vostro look sarà assolutamente rosa!
- Il Pink Lavender lo consigliamo come soluzione cromatica per cerimonie e cocktail in versione tubino, abito o completo spezzato ton sur ton insieme all’argento, per restare su tonalità fredde.
- Potrete inoltre sceglierlo per impermeabili primaverili e cappottini, giacche, top e pullover leggeri, pantaloni per occasioni meno ufficiali, per illuminare e dare un tocco di fresca e romantica femminilità ai vostri outfit.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend accessori primavera 2018: le borse sono maxi
- Trend accessori: orecchini mono e XXL
- San Valentino 2018: gioielli & bijoux per un regalo last minute
- San Valentino 2018: dettagli (fashion) d'amore
- San Valentino 2018: punta sul rosso (ma non solo)