Tendenze moda AI 2019/20, tutti i colori della prossima stagione
La fine dell’estate si avvicina ed è il momento di dare un'occhiata alle tendenze autunno-inverno 2019/2020 per scoprire quale sarà il colore must have. Non uno ma tanti
The Pantone Color Institute ha già da un po’ decretato le sue tendenze cromatiche, ma anche noi abbiamo identificato i colori che pensiamo siano i più gettonati della prossima stagione. Tra cui potete scegliere le nuance più adatte al vostro stile e alla vostra personalità.
Le tendenze Autunno-Inverno 2019/20 sono a dir poco cromaticamente meravigliose con così tante varietà di colori e toni impossibile non trovare la più amata.
Sfumature arcobaleno
Chi ha amato il morbido rosa della primavera, non si deve preoccupare. I colori visti sulle passerelle di questa stagione offrono una tavolozza romantica che è altrettanto femminile ma con un tocco più incisivo.
Il rosso sarà ancora protagonista, facendoci scoprire le sue interazioni più profonde e femminili. Dal profondo merlot al biking red ai toni sofisticati del crabapple e del cranberry, sino ad arrivare ai toni ultra brillanti del chili pepper e del summer fig.
Ancora presente il viola, uno dei nostri colori preferiti della stagione calda, che ritroviamo declinato nel tyrant violet e nel grapead.
Troveremo ancora una miscela di gialli profondi e cremosi, come il butterscotch e il dark cheddar, con marroni morbidi e nocciola come il sugar almond e l’hazel.
La combinazione di queste tonalità sarà sicuramente il modo per apparire chic nella prossima stagione fredda!
Non mancheranno altre due nuance più profonde, come il marrone cioccolato chiamato rocky road e un tono più espresso chiamato chicory coffee.
Se invece vi piace che il mix dei colori sia un po’ più vivace, potete aggiungere un tocco di arancione e l’orange tiger vi aiuterà sicuramente.
Anche i grigi come il frost grey e il paloma sono tra i colori di tendenza, spesso però in layering con toni di blu come galaxy blue, evening blue e bluestone per una sensazione davvero gelida.
Immancabile il morbido bianco declinato nelle sfumature del rutabaga, del crème de pêche e del vanilla custard.
Vistosi e terrosi i toni del verde, con l’eden e il forest: toni leggermente più chiari ma tenui e perfetti per l’autunno.
Ultimo ma non meno importante nelle tendenze e ideale per la sera è l’oro! Lussuoso e drammatico, questo è il colore che mostrerete senza inibizioni a ogni vostro party e che vedrete su tutti i tappeti rossi indossato da star internazionali!
Ti potrebbe interessare anche:
- Milano Fashion Week SS2020: sensualità rock
- Milano Fashion Week SS2020: tra arte e romanticismo
- Milano Fashion Week SS2020: suggestioni geografiche
- Milano Fashion Week SS 2020: la donna viaggia nel tempo, con il look
- Venezia 76: i look delle star, tra promossi e bocciati