Tendenza moda primavera 2017: denim forever
Il denim non tramonta mai, ma in questa primavera è vietato farne a meno. Anche negli accessori
Tutte amano il denim, persino le star che lo usano non solo nei momenti di relax e quando hanno voglia di qualcosa di casual, ma anche in occasioni più cool e persino formali. Il suo bello, infatti, sta proprio nell’avere la predisposizione all’interpretazione. È per questo che le collezioni femminili di questa primavera 2017 non hanno potuto farne a meno. Ecco qualche esempio di questa tendenza, che farà felici le donne che amano giocare a suon di outfit.
Scegli il tuo stile
Il brand Please ha dedicato la sua nuova capsule collection #PLEASEDIARIES al #MILITARYGLAMOUR e così i vari capi si arricchiscono di dettagli incisivi, perfetti per le donne più combattive. Qualche esempio? I giacchini in denim prendono le sembianze di giubbe military grazie a passamanerie in oro, mostrine, bottonerie metalliche e dettagli in gros-grain. Il jeans, invece, si trasforma con tagli inusuali, finiture delavé used e orli effetto sfrangiato.
Vira invece sul boho-chic la collezione di Purotatto, che richiama gli anni ’70 non solo nelle linee ma anche in alcuni capi come gli shorts jeans.
Inoltre la fluidità di mini abiti, crop pants e camicie si rivestono di vivacità attraverso inserti in twill di denim leggero e rigato tintofilo effetto delavè.
Romantici e preziosi sono invece i jeans proposti da Xs’Milano, che vengono impreziositi da ricami, strass e perline: l’ideale per una serata speciale (abbinati magari a un paio di scarpe con il tacco), ma anche pronti per essere sdrammatizzati con combinazioni più casual.
Il denim è da sempre il cavallo di battaglia Never Enough, brand “Made in Italy” molto attento ai materiali, che vengono lavorati in maniera particolare tanto da creare capi unici e adatti a tutte le donne che amano essere comode e alla moda, in ogni occasione. La collezione primavera 2017 è ricca non solo di jeans, ma anche di abiti e camicie con variazioni in nero, grigio e bianco.
Accessori must
Il denim è protagonista anche della collezione Primavera/Estate 2017 di Simonetta Ravizza, non solo per capi evergreen come i giubbetti jeans, ma anche per l’iconica Furissima bag. Quest’ultima è stata reinterpretata in versione denim, naturalmente con dettagli fur i cui colori e fantasie si rifanno ad ispirazioni Navajo.
Frau Verona invita invece a godersi la primavera facendo una bella passeggiata indossando scarpe rigorosamente in denim: dalle sneaker ai mocassini, passando per sandali con zeppa.
Ti potrebbe interessare anche:
- Coachella's Style: outfit a suon di musica
- Trend moda: welcome to Studio 54
- Trend moda primavera 2017: il lato romantico del denim
- Trend moda: fiori all over
- Borse di primavera 2017: le più trendy? A secchiello