Moda estate 2020, total white look
Candido, romantico e puro, il bianco è il colore dell’estate 2020. Ma attenzione, deve essere un total look da capo a piedi
Il bianco è un colore particolare che riflette tutti i colori dello spettro luminoso ed è anteposto al nero che invece li assorbe totalmente. Il bianco per la cultura occidentale è associato ad un concetto di purezza e di nobiltà d’animo. Richiama la fede e la spiritualità e dà l’idea di qualcosa di virginale, pulito, non macchiato dalla vita.
Bianco è anche il colore di tanti vestiti estivi perché con la sua luminosità emana l’idea di spensieratezza e di vacanza.
Visti in passerella
Già nelle sfilate FW2020 abbiamo visto molto bianco ma è sulle passerelle delle collezioni per l’estate 2020 che diventa veramente protagonista.
Da Valentino la camicia romantica e voluminosa è abbinata a shorts sartoriali dal taglio morbido e sandali alla schiava con flatform. Tutto interamente candido. Un look impreziosito da gioielli vistosi e dettagli in oro giallo.
Anche Maison Margiela propone un total look in bianco per l’estate 2020 con un completo giacca e pantalone dalla linea maschile e morbida abbinato a una T-shirt stampata, guanti candidi e sneakers bianco ottico.
Philosophy by Lorenzo Serafini propone un tailleur con giacca sartoriale over, lunga, doppiopetto con rever in satin e pantaloni palazzo fluidi. Il completo è abbinato ad una T-shirt bianca, scarpe bianche ed un nastro da collo con rosa applicata.
Hermès gioca con diverse tonalità di bianco. Nell’abito presentato nella sfilata SS2020, compaiono dettagli color latte su una base bianco sporco in un mix candido dal sottotono caldo.
Simone Rocha gioca con pizzi e sovrapposizioni in un outfit angelico composto da un abito camicia bordato di pizzo sangallo impreziosito da uno strato di tulle sottostante. Il look è completato da una borsa in paglia con due tonalità di bianco e sandali flatform con pietre e borchie abbinati a calzini bianchi impreziositi anch’essi da cristalli.
Infine, Balmain per le sere estive del 2020, presenta un abito lungo che gioca con due tonalità di bianco, quello ottico del materiale principale e bianco sporco tenente al grigio per le parti in plissé.
I MURR’S TIPS
Il bianco è considerato da molti un colore difficile da indossare a causa dell’effetto ottico che fa sembrare un po’ più rotonde. Il nostro consiglio? Abbasso i tabù e via libera al divertimento.
- Il bianco è un colore molto elegante nella sua semplicità. Fa risaltare l’abbronzatura e, al tempo stesso, rende raffinati gli incarnati più lunari, che non si abbronzano neanche dopo ore sotto il sole.
- Il trend per l’estate 2020 è il total white ma, come abbiamo visto nelle diverse sfilate, si indossano anche diverse sfumature di toni bianchi nello stesso look, dal panna all’ottico, al crema, al latte.
- Se desiderate creare un effetto più dinamico nel vostro outfit potete giocare creando un contrasto tra le texture dei diversi materiali: un mash up tra seta lucida, raso, cotone, denim, lino… e così via.
Ti potrebbe interessare anche:
- Moda accessori, sandali bassi un must have dell'estate 2020
- Il meglio della Milano Digital Fashion Week
- Trend accessori estate 2020, le borse a spalla
- Moda estate 2020, denim revolution
- Moda estate 2020, largo alle fantasie floreali