06/08/2022

Moda costumi 2022, bikini: full color o fantasia?

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 06/08/2022 Aggiornato il 08/08/2022

Un’esplosione di colori e fantasie per i bikini da indossare al mare in questa estate calda

costumi estate 2022

Il bikini giusto per chi vuole essere trendy, per le neoromantiche, per chi predilige lo stile etno-glamourous, per le più sportive, per chi desidera essere impeccabile anche in riva al mare. Quest’anno c’è l’imbarazzo della scelta perché le collezioni beachwear propongono bikini con dettagli e tagli particolari, sfumature di colore, innovativi, femminili e senza tempo.

Sempre di più sono di qualità, con particolare attenzione al fitting e a un’attenta ricerca di stampe e pattern, alternati alla tinta unita, dal sapore classico e raffinato. Da sfoggiare a bordo piscina o sdraiate su comodi lettini, per godere intensamente questa calda (forse troppo) estate.

Il compito dei bikini è di esaltare la silhouette di ogni età, devono asciugarsi velocemente e devono essere facilmente abbinabili per creare outfit personalizzati.

Fashion tips

Amate lo stile sportivo e non rinunciate alla femminilità? Ideale per voi il bikini a fascia in fantasia astratta nei toni del marrone di Arena. Da mettere subito in valigia e da sfoggiare nella piscina del villaggio vacanze!

Ha i colori della terra il bikini a fascia con morbida balza di Bikini Mi. Ma. Il top abbinato agli shorts, ai sandali infradito e a collane etniche sarà perfetto per un aperitivo in spiaggia al tramonto.

Fa parte della nuova linea Sparkling Collection il due pezzi in luminosa Lycra glitterata e prezioso pizzo macramè di Clara Aestas. Per chi ama uno stile sofisticato, materiali pregiati e costumi realizzati interamente a mano.

Originale e multicolor il bikini Mimì a la mer a fascia con allacciatura sul davanti con fiocco, da portare con camicie oversize, zoccoli in legno e l’immancabile borsa in paglia. Per chi sceglie brand di nicchia ma con peculiarità ben precise.

Non può mancare nella valigia delle vacanze l’intramontabile due pezzi nero, come quello selezionato da noi, di Parfois: da abbinare sotto ad abiti chemisier completamente slacciati, grandi occhiali, infradito gioiello, bangle e foulard in testa, come una celebrity.

Le tre creatrici del marchio Suahru mirano a servire e a glorificare la bellezza e le nobiltà del corpo umano e la loro collezione è estremamente dettagliata, sofisticata e si adatta al mondo della moda in continua evoluzione. Abbiamo selezionato il bikini Persiano in colore silver della linea Skin. Decisamente elegante, per chi ama uno stile minimal ricercato.

Talita Florence rende omaggio ai colori e alle fantasie del Brasile per costumi 100% Made in Italy. Optate per il due pezzi in fantasia nei toni dell’azzurro che ricordano le acque caraibiche e pattern floreali che evocano la flora sudamericana. Aggiungete grandi orecchini a cerchio, una bella visiera in paglia e una maxi bag in contrasto colore.

Scendete in spiaggia con il bikini floreale di Triumph! Non passerete inosservate. Il reggiseno, leggermente imbottito, valorizzerà il vostro décolleté e farà risaltare la vostra abbronzatura dorata.

Non può mancare nel guardaroba, il bikini con slip a tanga di Verdissima in una delicata fantasia animalier, si abbinerà a caftani o morbidi pantaloni della stessa linea, per un look grintoso.

Ricorda i dipinti polinesiani, la fantasia del bikini Yamamay. In brillante tonalità arancione a fiori tropicali, sta bene con minigonne o shorts nei colori accesi dell’estate.

Cosa aspettate a preparare la valigia!

Sfogliate la nostra gallery