Moda: i colori must dell’estate 2017

Redazione Pubblicato il 02/08/2017 Aggiornato il 02/08/2017

Scoprite insieme a noi i colori che quest'estate non possono mancare nel vostro guardaroba per look di tendenza

MANGO

In estate si accantonano finalmente i colori scuri (ad eccezione del nero, che ogni tanto fa capolino in qualche outfit) per dare libero spazio a quelli più chiari e vivaci. Il problema è scegliere quelli più adatti al vostro stile e che vi stanno meglio, perché ricordiamo che non tutte le tonalità riescono a valorizzare l’incarnato o il colore dei capelli.
Intanto ecco i colori must dell’estate 2017, che non dovrebbero mancare nel vostro armadio.

Infinite sfumature di rosa

Dopo essere stato tra i colori più gettonati in primavera, il rosa conquista ancora una volta gli outfit estivi. La collezione estiva di Anna Rachele Jeans, per esempio, lo propone sia in versione tinta unita negli abiti che in simpatiche fantasie nelle maglie.
A tal proposito sono da segnalare anche le polo rigorosamente pink della linea Akebia di Chervò, perfette per le sportive.
Chi ama le camicie troverà invece un bel modello sciancrato fucsia nella collezione di Imperial.
Dixie punta invece sul rosa antico-cipria negli abiti e nelle gonne come nelle giacche, come nella sua linea di borse. Stessa scelta per la collezione di Michele Lopriore, che propone diversi modelli in questa tonalità, dalla décolleté alla ballerina e per NeroGiardini che nella collezione ha inserito sandali sport-chic con listini incrociati e suola carrarmato.

Giallo, il colore del sole

Il brand Please ha reso il giallo uno degli elementi cardine del suo sesto PleaseDiaries ovvero #SunKissed, proponendo tra i vari capi un abito a spallina stretta dal taglio ampio. Lo stesso vale per X’s Milano, che lo propone in versione tinta unita in completi maglia e gonnellone e nelle casacche, oppure in fantasie floreale o in righe (quasi sempre in abbinamento con il nero).

Il giallo è il colore estivo per eccellenza, in quanto richiama il sole, la spensieratezza e il relax.

Un colore che ha conquistato anche i brand di sportswear e lo dimostra Firesign, proponendo una T-shirt dalle tonalità quasi fluo, in abbinata a un cappellino dalla fantasia mimetica e il logo giallo: perfetto per il running e non solo.
Sul fronte accessori sono da segnalare le borse di Quarzovivo, che puntano molto sul giallo e i sandali traforati di CafèNoir.

Azzurro, come il cielo

Sono molti i brand che propongono nelle loro collezioni anche l’azzurro cielo o il blu elettrico. CristinaEffe, per esempio, si sbizzarrisce con maglie, tutte pantaloni, gonne in tulle, completi pantalone con pois come variante e persino borse. Tute pantalone, ma in tonalità più chiare, per Kaos Donna. La collezione di Purotatto alterna semplici T-shirt e canotte dalle tonalità decise ad altre a righe o fantasia, passando per shorts chiari e pantaloni lunghi color denim. Un must quest’ultimo che non tramonta mai, come dimostra anche la Jeansation Collection del brand Barakus che propone, per esempio, delle divertenti canotte dal mood vissuto oltre a delle divertenti borse-sacche.