26/11/2020

Moda autunno-inverno 2020/21, classic blue

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 26/11/2020 Aggiornato il 26/11/2020

Torna protagonista su abiti e accessori il classic blue, un colore che regala relax e positività. Considerato l'anti-nero per eccellenza è facile da abbinare e non può mancare nel guardaroba di ogni donna

moda classic blue

Pantone Colour Institute ha scelto per questa stagione, il classic blue 19-402. Un punto di blu molto riconoscibile, dalle proprietà rilassanti e associato a ideali di speranza e positività.

Proclamato come il “nuovo nero”, è facilmente abbinabile ed è un must have nel guardaroba di ogni donna.

Visto in passerella

Nelle collezioni autunno-inverno 2020/2021 sono presenti molte declinazioni di questo colore, vediamo insieme qualche esempio. Massimo Giorgetti per MSGM crea una collezione dai colori pop tra cui rosa confetto, verde bandiera, giallo acceso, rosso, azzurro e fucsia ma il capo che più ci colpisce in questo tripudio di colori è un caposapalla classic blue. Il cappotto oversize dal taglio classico si tinge di classic e viene abbinato a  un paio di pantaloni morbidi bianco ottico. A completare l’outfit flat shoes a punta nuance fucsia acceso e una sciarpa in coordinato classic blue.
Anche Carolina Herrera sceglie il classic blue. In passerella protagonista un abito da sera la cui semplicità è esaltata da questo meraviglioso tono di blu: accollato, maniche lunghe, busto stretto, taglio in vita e gonna morbida. Lo styling è completato da un elegante raccolto con riga centrale e orecchini a lobo. Il classic blue rende questo outfit classico molto più moderno e dinamico.
La passerella invernale di Maison Margiela a cura di John Galliano si tinge di colore. Il concettualismo tipico del marchio si unisce al senso del colore del direttore creativo originando una palette cromatica unica. Tra i modelli presentati non potevano mancare degli outfit total classic blue a cominciare da un completo giacca e bermuda. La giacca ha un taglio squadrato ed è arricchita da profili e dettagli in pelliccia nera. I bermuda sono a vita bassa, oversize e con pinces arricchite decorate con cuciture a vista. Lo styling è completato da un paio di sneakers bianche a stivaletto e tacco in collaborazione con Reebok, borsa e guanti color cuoio e foulard giallo stampa fantasia con tocchi di blu, bianco e rosso.

I MURR’S TIPS

Il classic blue è un colore molto facile da indossare, tanto da poter essere definito un vero e proprio basic. Si addice ad ogni occasione, a una serata speciale, a un’occasione formale, a un momento di relax oppure una semplice giornata di lavoro.

  • Il classic blue sta bene a tutte le donne e a ogni incarnato, perché non è né troppo acceso, né troppo spento ma semplicemente “classic”.
  • Il vantaggio di questo colore così frizzante è quello di rendere moderno qualsiasi capo classico, senza ottenere un effetto troppo appariscente come accadrebbe con tinte più elettriche.
  • Per avvicinarvi a questa tonalità vi consigliamo di abbinare il classic blue ad altri toni neutri come il beige, l’avorio o il nero. Se invece vi piace osare con le forme e creare styling più audaci,  sarà il vostro alleato perfetto per poter indossare volumi importanti smorzando l’effetto e senza cedere al solito black!