11/12/2018

Moda autunno-inverno 2018/19: la maxi sciarpa è cool

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 11/12/2018 Aggiornato il 11/12/2018

Super colorata e maxi: la sciarpa è l'accessorio del'autunno inverno 2018 che non può mancare nel vostro guardaroba

prova-zara-2

Siamo nel pieno della stagione fredda e l’inverno sta per bussare alle porte. Tutte (o quasi) preferiamo il caldo dell’estate, ma anche le più freddolose sono felici di poter sfoggiare con orgoglio alcuni capi pesanti del guardaroba. Uno dei preferiti è sicuramente la sciarpa.

Ammettiamolo: nonostante abbia una funzione di protezione dal gelo, adoriamo questo fantastico accessorio che ci abbraccia e che sfoggiamo appena possibile.

Le sciarpe sono molto amate dalle giovanissime che ne posseggono più di una e che quasi sicuramente hanno un cassetto dedicato, in cui le ripongono in ogni sfumatura di colore e materiale.

Diktat di stagione

Le parole d’ordine di questa stagione sono: maxi e multicolor! Gli stilisti lo hanno decretato sulle passerelle: da Gucci a Versace passando per Msgm e Iceberg, sulle catwalk abbiamo visto solo sciarpe grandi e avvolgenti quasi come un plaid .

I MURR’s tips

  • Bandita la tinta unita. Fate spazio alle tonalità di tutti i tipi anche mischiate tra loro. Via libera agli slogan scritti a caratteri cubitali come a voler urlare al mondo intero che le esagerazioni sono ammesse!
  • Pratica e funzionale, è un accessorio che si fa sicuramente notare. Perfetta sia sui vestiti che sui cappotti pesanti, aggiunge un tocco di colore ai vostri outfit e rende meno grigie le vostre fredde giornate invernali.
  • Che sia in tartan, in eco pelliccia, a costine o patchwork,  è un capo pensato per arricchire ogni look.
  • Provate a far ricadere la vostra maxi sciarpa sul busto e fermatela con una cintura in vita per dare ancora più risalto al vostro look. Ma attenzione, è un gioco di styling che consigliamo a chi ha una silhouette minuta!
  • Si può portare anche nella sua versione classica: arrotolata semplicemente intorno al collo o usata come copricapo.
  • E ancora: mettetela appoggiata sulle spalle a mo’ di poncho e fermatela in vita con una cintura.