Milano Fashion Week FW 2018/2019: esordio tra colori e stampe
Le prime sfilate e presentazioni della Milano Fashion Week ci hanno svelato collezioni donna Fall-Winter all'insegna della vivacità, tra colori e stampe
Bando alla meteoropatia e largo al colore: questo potrebbe essere uno dei motti Fall-Winter 2018/2019. A suggerircelo è la nuova Milano Fashion Week appena iniziata, all’insegna delle collezioni Moda Donna per la prossima stagione fredda.
Le prime sfilate e presentazioni sembrano infatti darci una direzione ben precisa, che non esclude un classico come il nero ma non lo considera unico must have. Cosa invece che si può dire delle stampe.
Dal verde al blu elettrico, passando per giallo e dintorni
Dobbiamo quindi prepararci a un autunno-inverno per nulla malinconico sul fronte outfit. Le case di moda, dalle storiche alle emergenti, sono d’accordo sul fatto che si debba dare un po’ di colore alle nostre giornate, a partire dal capospalla. Ecco quindi Moncler dare il via alla Milano Fashion Week proponendo piumini (anche in versione abito lungo) in diverse variazioni cromatiche, tra cui il verde e il blu elettrico. Quest’ultimi li ritroviamo anche nella collezione di Annakiki (in cappotti, tailleur, abiti lunghi, felpe, pantaloni in eco-pelle), che sfoggia numerosi capi anche nell’altro colore top di questa stagione ovvero il giallo. Lo stesso Angel Chen, con i suoi capi dalle linee morbide che strizzano l’occhio al casual. Verde e blu, in tonalità più scure, sono presenti anche nell’elegante e romantica collezione della stilista Rhea Costa.
Stampa floreale? Sì grazie!
Chi l’ha detto poi che la stampa, soprattutto floreale, sia da indossare solo in primavera e in estate? Stavolta i designer hanno voluto uscire dai cliché, a partire da Gucci che da sempre ama sovvertire le regole (o presunte tali): per lui stampe diverse, grandi e piccole, su tessuti diversi e applicati non solo ad abiti, ma anche a cappotti. Una scelta quest’ultima condivisa anche con Albino Teodoro che però ha preferito optare per il classico damascato, elegante e per tutte le età. Le più giovani potranno invece sbizzarrirsi con i deliziosi abiti floreali proposti da La Double J, che è la grande rivelazione di queste prime ore di Fashion Week.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend moda 2018: la giacca a vento un must have di primavera
- Trend moda primavera 2018: in tuta come Gigi Hadid
- Milano Fashion Week FW 2018/2019: largo a linee morbide e oversize
- Milano Fashion Week FW 2018/2019: new romantic mood
- Milano Fashion Week FW 2018/2019: ispirazioni seventies