Maglie: protagoniste di stagione
La nuova maglieria si trasforma in un vero e proprio manifesto di stile, coniugando, in un abbraccio avvolgente, innovazione e confort
Volumi, morbidezza e ricerca di texture caratterizzano le tendenze della maglia che ci accompagnerà per tutto l’autunno e nei mesi più freddi. È una stagione in cui il knitwear è protagonista, diventando una scelta versatile per vivere momenti più confortevoli ma anche quelli più glamour.
Tra volumi ampi, texture elaborate e palette cromatiche ricche e una sensazione di calore e protezione, i maglioni e i cardigan sono il tocco perfetto per affrontare la stagione con stile e carattere.
Forme ampie
In questa stagione i capi vengono pensati per avvolgere la silhouette come una coccola. La maglieria ora ha linee abbondanti con maniche ampie e i dolcevita e i modelli a collo alto, sono ideali per un mood casual e rilassato. Ma pur sempre ricercato.
Linee essenziali
Non scompare il minimalismo, ma si reinventa. Le maglie dalle linee essenziali e pulite, in colori neutri e naturali, come il beige, il cammello e il grigio sono arricchite da disegni e colori a contrasto e diventano un must per creare look sofisticati. I materiali sono pregiati come il cachemire e la lana merino, per un tocco di lusso discreto.
Trecce e colori
Le lavorazioni rivelano trame tridimensionali, coste spesse, motivi di trecce che ricordano i maglioni artigianali e lavorati a mano. Un connubio perfetto tra tradizione e avanguardia che eleva la maglieria a un nuovo livello di raffinatezza.
E per chi ama fantasie e colori, via libera a colori intensi come l’arancione zucca, il rosa ciclamino e il giallo ocra o a nuance tenui come il rosa baby o l’azzurro cielo. Per rompere la monotonia e per ravvivare la stagione fredda con un tocco di ottimismo e originalità.
Quel tocco in più
Per quanto riguarda le forme si passa da tagli asimmetrici a spacchi strategici e giochi di lunghezze; gli scolli a V diventano più profondi, le spalle scivolate e le linee decostruite rendono ogni maglione un pezzo unico, capace di trasformare anche il più semplice dei look in qualcosa di speciale.
Scelte sostenibili
Un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’upcycling, dove materiali differenti, come lana, cashmere, mohair e filati tecnici si combinano tra di loro e i risultati sono sorprendenti; per uno scelta personale e per chi vuole raccontare una storia attraverso il proprio stile.
Ecco le nostre scelte!
Ti potrebbe interessare anche:
- Capodanno in rosso. Idee da indossare e da regalare
- Regali per la casa e non solo
- Accessori: 5 consigli per indossare i nuovi gioielli
- Halloween: crea il tuo look gothic chic