Presentazione Calcaterra: tendenze autunno inverno 2016/2017

Redazione Pubblicato il 24/02/2016 Aggiornato il 04/03/2016

Lo stilista e direttore creativo Calcaterra per l'autunno inverno 2016/2017 propone una collezione che mixa elementi molto femminili a tratti più boyish. Scopri le sue proposte

Daniele calcaterra

La Milano Moda donna 2016/2017 è iniziata e ogni giornata è ricca di sfilate, eventi e presentazioni. Oggi vi parliamo della new collection per il prossimo autunno inverno di Calcaterra. Impossibile non rimanere colpiti dalle proposte in cui cerca in ogni modo di valorizzare al meglio la donna. La visione dello stilista è molto contemporanea e lo si percepisce subito guardando le sue creazioni. Easy ma dal taglio deciso, predilige i capi monocromatici nelle colorazioni più basic. Si va dal beige al bianco fino al grigio, colore che sarà di grande tendenza il prossimo inverno. Una sartorialità quella di Calcaterra dal sapore moderno che riesce  far emergere i tratti distintivi che lo caratterizzano.

I capi di punta sono senza dubbio i cappotti over completamente foderati nella parte interna, abbinabili a pantaloni palazzo realizzati sempre nello stesso materiale. Tra le proposte vi è una grande attenzione per la camicia in nuance chiare, da mixare ai look. Matchy matchy di gran tendenza, ideale per chi cerca outfit semplici ma di grande effetto. Tra le proposte firmate Calcaterra anche molti abiti decisamente più girly, che con la loro trama semi trasparente accarezzano il corpo, facendone risaltare al 100% la femminilità.