Moda primavera 2018, color block per look di tendenza
Dopo il lungo letargo invernale si ha bisogno di energia: a cominciare da total look colorati e allegri sottolineati da accessori in tinta o a contrasto
Tra le innumerevoli e svariate proposte di stile della stagione primavera estate 2018, spicca il colore, declinato in tutte le sue sfumature, all’insegna dell’arcobaleno e della gioia di vivere.
Se non volete sbagliare e vi sentite più eleganti, puntate al total look, abbinando anche accessori originali in tinta, oppure staccate con piccoli pezzi in contrasto colore.
Per chi osa abbinamenti più forti, mescolate capi e accessori in tinte eccentriche per creare uno stile cromatico molto personale e più adatto alla vostra personalità. Osate accostamenti particolari e insoliti, come il giallo con il turchese o con il viola, il rosso, in tutte le sue declinazioni, con l’arancione. L’effetto che ne sortirà non passerà inosservato e susciterà stupore.
I colori vitaminici sono da considerarsi una bomba di energia positiva e danno la carica per affrontare la giornata e ci fanno dimenticare i colori scuri, utilizzati per tutto l’intero inverno.
Tre colori per tre occasioni
Vi proponiamo tre proposte colore, differenziate per i vari momenti della giornata.
Partiamo dall’ufficio, dove si richiede uno stile più sobrio, ideale per incontrare il grande capo o il cliente tradizionale. Tutto deve essere calibrato ma non per questo bisogna scegliere accostamenti tristi e banali.
Per la tanto attesa pausa dedicata all’aperitivo, date spazio al vostro estro e alla vostra fantasia. E se scegliete il total look, staccate con accessori in contrasto colore.
Non può mancare la sera e se optate per un abito lungo, abbinatelo a un paio di sandali originali oppure scegliete una borsa impreziosita da ricami.
Look da ufficio
Camicia plissettata turchese CafèNoir (euro 59); Gonna plissettata giallo limone United Colors of Benetton (euro 49,95); Borsa in pelle verde Fossil (euro 219); Scarpe in pelle e raffia colorata Trenta7 (euro 340); Orologio con cinturino in pelle rossa e quadrante silver Emporio Armani (euro 199).
Look da aperitivo
Giacca pijiama in inverse satin turchese Shirtaporter (euro 266); Pantalone pijiama in colore turchese Shirtaporter (euro 174); Sandalo in pelle e camoscio verde acqua Damiano Marini (euro 610); Borsa in tessuto a righe e applicazioni in cristallo Tipi e Tacchi (euro 229); Anelli componibili in oro rosa e charm, vetro riciclato e maderperla (euro 170), charm luna in oro rosa, topazi blu e nappina Dodo (euro 260).
Look da sera
Abito lungo rosso ciliegia Feleppa (euro 349); Sandalo a fasce in suede e nappa Tipi e Tacchi (euro 329) Minibag in vernice rossa con decoro floreale e chiusura gioiello Valentino Orlandi (euro 510); Borsina rossa dalla forma a cuore Carpisa (euro 19,95); Orecchini “Frog” con visone rosso Post Scriptum Jewels (euro 110).
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend moda primavera 2018: let’s pois!
- Tempo di cerimonie: 15 consigli di stile
- Moda primavera 2018: look romantici e trendy
- Trend moda 2018: welcome tartan di primavera
- Trend moda 2018: il turbante è cool