Moda: la mia Africa
Indossa i colori della terra e della sabbia per sperimentare uno stile che è allo stesso tempo elegante, sofisticato, ma anche pratico
Chi non ricorda i colori dei paesaggi, dei tramonti infuocati e gli splendidi outfit del film “La Mia Africa” dove l’incantevole Meryl Streep, interpretava magistralmente Karen Blixen? Colori caldi ed evocativi dei paesaggi naturali, che richiamano alla mente le bellezze naturali africane, portando un senso di calore e connessione con la natura, anche nel vostro guardaroba.
Indossando questi colori, sperimenterete uno stile che è allo stesso tempo elegante, sofisticato, ma anche pratico. Contaminato da atmosfere coloniali, vi farà sognare distese immense e tramonti infuocati.
Vi suggeriamo una mini guida per abbinare i colori della terra tra di loro.
Terracotta
Questo colore che, richiama l’argilla e le ceramiche tradizionali africane, si abbinerà perfettamente al verde oliva. Un abbinamento che richiama i paesaggi delle savane.
Ocra
La tonalità giallo-marrone, che richiama il deserto e le sabbie dorate, si sposerà al marrone cioccolato. Un mix caldo e avvolgente che ricorda il deserto al tramonto.
Sabbia
Un beige chiaro che ricorda le dune del deserto e le spiagge, si combinerà perfettamente al giallo zafferano. Per look luminosi e solari, che si ispirano alle spiagge africane.
Ti potrebbe interessare anche:
- Milano Fashion Week P/E 2025: nel segno dell'energia e della positività
- Di che costume sei?
- Weekend al mare? Metti in valigia costume e pareo!
- Moda accessori: borsa di paglia, bellezza naturale
- Gran Canaria Swim Week: la moda mare sfila in passerella