19/01/2023

Moda inverno 2023, total white

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 19/01/2023 Aggiornato il 19/01/2023

Il bianco invernale, totale e in tutte le sfumature, rende ogni outfit elegante e sofisticato. Di giorno e di sera

MODA BIANCO

Ghiaccio, panna, burro, avorio, latte. Tante sono le varianti con le quali si definisce il bianco. Per antonomasia il colore della purezza, della freschezza, dell’eleganza, della freddezza.
Non solo è protagonista delle moda estiva, ora ve lo proponiamo nella versione invernale. Elegante e abbagliante, illuminerà il vostro look di giorno e di sera vi renderà ancor di più sofisticate. 

Fashion tips

Abbiamo scelto per voi accessori e capi d’abbigliamento per creare outfit perfetti per uno stile elegante e femminile, interscambiabili tra loro e a da mixare per soluzioni super confortevoli.

Morbido, soffice e dalla linea minimal il piumino bianco ghiaccio di United Colors Of Benetton. Per esaltare il punto vita, optate per la cintura in pelle bianca di Kaos Accessori. Arricchita da borchie a forma di cuore, conferirà un’anima rock al candido imbottito.

Ricorda le divise di spericolati attori, impegnati in rocambolesche scene d’azione nei cieli del mondo, la tuta in cotone di Aeronautica Militare. Caratterizzata da zip a vista, si può abbinare all’intramontabile giubbotto in pelle da aviatore, come quello di Tom Cruise nei panni del tenente Maverick. Oppure, per chi predilige uno stile più folk, si può abbinare a calze in lana pesanti e agli attualissimi zoccoli in legno.

Iconica la borsa Parker della linea MICHAEL Michael Kors, destinata a diventare un “must – have status” è ispirata dalla energia della grande mela. In pelle bianca è impreziosita da una catena a maglia larga e da una chiusura con le iniziali dorate. Dedicata a tutte le donne che vivono la frenesia delle grandi città come New York.

Il girocollo in lana bianca burro di Weili Zheng ricorda i maglioni fatti a mano da esperte del tricot. I fiori ricamati e le nappine in tinta spiccano sulla lavorazione a nido d’ape. Da abbinare a fluttuanti e ampie gonne in tulle ed organza per sentirsi “la regina delle nevi”.

Il berretto di stagione? Modello baseball in velluto millerighe di Yerse, indossato su bomber in panno, jeans modello a trombetta e mocassino color cuoio. Per uno stile casual stiloso.

Importanti, per una donna decisa, gli stivali in pelle bianca, bordati da borchie in metallo di Twinset Milano. Per una cena fuori, per un aperitivo tra amiche, completate il look con un abito bianco lungo slim in maglia.

Sembra una scultura, la borsa in legno di frassino con chiusura in quarzite rosa e pietra calcarea di Valentina Asia; una sottile catena in oro la rende ancora più chic. Da indossare di sera con un abito lungo importante e di giorno abbinata a un morbido cappotto bianco.

Dalla linea affusolata, i tronchetti a punta in pelle bianca di Carmens, da indossare in ufficio con gonna longuette e, dopo il lavoro, con jeans ampi e blazer rubato dall’armadio maschile.

Must have di questa stagione, il blazer doppiopetto con bottoni a contrasto di Vicario Cinque. Da abbinare ai pantaloni delle stessa linea, per un total look , oppure a pantaloni neri dal taglio maschile e stringate in pelle nera.

Sfogliate la nostra gallery