27/12/2022

Moda Capodanno 2022, party look

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 27/12/2022 Aggiornato il 27/12/2022

Pronte a divertivi nella notte più attesa dell’anno? Che sia in discoteca, in casa di amici o in uno chalet di montagna, l'imperativo è brillare

MODA PARTY LOOK

Tocchi di luce per una notte speciale da passare fra amici o sola con lui. C’è voglia di fare festa, di essere diverse dal quotidiano, perfino di essere un po’ trasgressive. Per sentirvi più scintillanti e essere irresistibili.
Vi suggeriamo capi speciali per farvi sentire un po’ regine delle nevi e principesse al ballo di mezzanotte. L’importante è mixare capi con accessori preziosi, per dare un tocco di luce al vostro look.

Lasciatevi sedurre da top e corsetti che valorizzano la silhouette, da leggere gonne in tulle e avvolgenti giacche e piumini. Per sentirsi protagoniste della notte.

Scelte brillanti

Per un Capodanno in una baita di montagna e per brindare allo scoccare della mezzanotte immerse nella neve, per un look effetto cocooning vi suggeriamo un caldo piumino Duvetica dalla trapuntatura orizzontale con un comodo cappuccio. Nei toni del beige starà benissimo indossato sopra la lunga gonna in tulle rosa nude di Twinset Milano.

Non possono mancare i guanti in lana rosa di United Colors Of Benetton e, a completare, il morbido balaclava in bouclé Gensami che non solo vi proteggerà dal freddo ma vi donerà un look misterioso ed intrigante. Per giocare nella neve, ideali gli stivaletti beige in stile australiano di Gioseppo.

Se il cenone è organizzato nel rifugio, per un mix seducente e luminoso, indossate gli shorts bianchi in lana bouclé Gaelle Paris sulla morbida maglia a collo alto in lana e mohair Manila Grace. Se vi sentite “la regina delle nevi” indossate il pull in misto lana operato spalmato oro Rinascimento e illuminate il tutto con la lunga collana con drappeggi di catene oro e candide perle di Radà.

Stringetevi nel caldo e attualissimo piumino smanicato in shearling Gant e completate con scintillanti stivali oro Primadonna Collection. Per il brindisi di mezzanotte sulla neve indossate gli scarponcini con ecopelliccia Guess Footwear.

Per un effetto sorprendente, arricchite il tutto con la borsa con catene oro sfavillante Gianni Chiarini, con il bracciale Zancan dorato e catena grumetta in argento 925  e il ciondolo Rwa Jewels “fiocco di neve” in ottone giallo placcato oro e pavè misto di Cubic Zirconia bianchi.

Il blazer Motivi dal taglio maschile in una brillante tonalità di verde spiccherà indossato sulla grintosa tuta in pregiato pizzo fantasia animalier di Calzedonia. Aggiungete come tocco finale la spilla maxi-fiore in velluto e viscosa rossa con applicazioni di cristalli di Elisabetta Delogu.

Vi hanno invitato a una cena raffinata? Optate per l’abito lungo in velvet Chiara Boni La Petite Robe dalla linea sinuosa, si abbinerà perfettamente agli orecchini Sicily a cascata in argento e perline naturali Giovanni Raspini e, per uno stile unico, alle scintillanti scarpe Le Boffi Shoes.

Per brindare al party in casa di amici, optate per l’abito corto nero glitter Yamamay da abbinare alle décolleté in nappa con fiocco NeroGiardini e all’originale anello 4EVA Ring Luca Cantarelli in argento 925, con zaffiro e smalto colorato.

Per creare outif particolari, non possono mancare a Capodanno, l’attualissima bralette con cristalli luccicanti Stradivarius, da portare su
T-shirt o bluse nere, i pantaloni elasticizzati con paillettes di Desigual, il reggiseno Amourette in pizzo rosso Triumph, perfetto indossato sotto una giacca e, per iniziare l’anno con il piede giusto, gli stivaletti con ruches in morbida nappa rossa Chie Mihara.

Impreziosite il tutto con gli orecchini a cerchio con tre pietre semi preziose Bianca Baykam in argento 925 placcato oro18kt, splenderanno nella notte più sfavillante dell’anno.

Sfogliate la nostra gallery