Moda primavera 2018: black&white style
Non vince solo il colore in questa primavera che sta per arrivare, anche lo stile in bianco e nero è una certezza che si riconferma per regalare outfit rigorosi e femminili nello stesso momento
Nulla di banale e mai noioso, i designer questa stagione, con la loro creatività, hanno trovato nuove maniere di interpretare il mood black & white.
Aquilano e Rimondi propongono grafismi diversi (righe, quadri vichy e maxi, color blocks) spesso abbinati tra loro nello stesso outfit, per un effetto tutt’altro che monotono.
Balmain definisce le curve sinuose del corpo femminile in giochi di stampe grafiche e linee nere che seguono le forme. Bella anche la maxi stampa pied-de-poule.
Arthur Arbesser gioca con un pattern di mani stilizzate nere su fondo bianco e ne mette di grandi bianche sulla parte posteriore di capispalla a fondo nero con maniche bianche.
I Murr’s Tips
- Il bianco e nero aiuta a (ri)definire le forme e mascherare o enfatizzare i punti deboli e i punti di forza della silhouette.
- Se avete fianchi larghi e gambe non longilinee optate per il nero prevalente o color block nella parte inferiore del corpo.
- Viceversa per chi ha poco punto vita con busto e spalle grandi, rimpicciolite con il nero la parte superiore. Questa è la soluzione ideale quando si tratta di outfit spezzati.
- Gli elementi grafici laterali o centrali, a seconda del modello, andranno a confondere, scolpire e minimizzare fianchi, ventre, busto, gambe e spalle.
- Una cintura alta, nera o bicolor enfatizzerà il punto vita, aggiungendo un ulteriore elemento grafico all’outfit intero (altrimenti monotono) o spezzato in differenti pattern.
- Non è obbligatorio un total look Black & White. Potete infatti scegliere uno o più accessori colorati, per un effetto che sia l’elemento cromatico che aggiunga al vostro outfit bi-color, un tocco più primaverile (come visto in sfilata da Calvin Klein, che all’abito bianco con pattern neri, ha abbinato stivali laccati rossi e borsa rosa).
Ti potrebbe interessare anche:
- Moda primavera 2018, il ritorno dei camperos
- Trend moda 2018: floral mood
- Trend accessori 2018: décolleté a punta, stilose e versatili
- Moda accessori 2018: Matrix sunglasses
- Trend moda 2018: cowboy style