Moda primavera 2016: trend total denim

Redazione Pubblicato il 18/03/2016 Aggiornato il 18/03/2016

Per la primavera 2016 uno dei trend più cool, il total denim. Giacche, camicie e salopette tutte rigorosamente in jeans

jeans lover

Ritorna o, meglio, si riafferma il denim, uno dei tessuti must di primavera, che non manca mai nell’armadio delle fashion addicted e non. Camicie, gonne longuette, giacche, salopette e jeans, tutti realizzati in denim declinati nelle sfumature del blu. Un mood fresco e giovane per creare outfit ad hoc, dal sapore urban-glam.  Come si abbinano i capi in tessuto denim? Stanno bene con pezzi in materiali completamente diversi oppure potete creare un matchy matchy, ovvero un total look in denim. Oggi abbiamo selezionato alcuni capi super trendy, perfetti per le vostre mise primaverili.

Fashion selection

1. Il primo capo scelto è una camicia leggermente over, color azzurro chiaro, con un taschino applicato in una tinta più scura. Perfetta per essere indossata anche come mini dress (Noisy May 50 euro).

2. Non può mancare un evergreen, il giubbino di jeans dalla linea basic ma sempre di grande tendenza. Perfetto per essere abbinato a diversi capi, in particolare mini dress e skinny pants (Mango 29,99 euro).

3. Skirt lovers, questo capo vi piacerà sicuramente: la gonna longuette, leggermente svasata e chiusa da tanti bottoni. Potete portarla con maglie aderenti, in pizzo o con ruche, l’effetto girly così sarà garantito (Banana Republic 120 euro).

4. Ancora un giubbino in jeans, nella nuance sempre azzurro chiaro, ha una divertente scritta in rilievo di colore rosso “I’ll call you Mine”. Da portare con gonne e jumpsuit (Stradivarius 29,95 euro).

5. Ora è il momento di un capo decisamente urban, la salopette ripped. Ideale per chi ama giocare con il proprio look ed è alla ricerca di uno stile contemporaneo (Sparkz 80 euro).

6. Non potevano certo mancare un paio di jeans effetto used, con dettagli ripped. Da portare abbinati a biker jacket e sneakers oppure, per un look più bon ton, con una maglia in pizzo (Zara 39,95 euro).