24/09/2018

Milano Moda Donna S/S 2019: tutte le star viste in prima fila

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 24/09/2018 Aggiornato il 24/09/2018

Da Martina Colombari a Fedez (con Gigi Hadid), a Olivia Palermo. Ecco tutti i vip che hanno partecipato alla Milano Fashion Week

apertura

Si stanno pian piano spegnendo i riflettori su Milano Moda Donna e, facendo un piccolo bilancio, si può dire che c’è stata una grande partecipazione.

Sono stati parecchi anche i vip, curiosi di scoprire le collezioni Spring-Summer 2019, che hanno partecipato ad eventi e sfilate, in alcuni casi anche attivamente.

Star internazionali

Uno dei momenti cult di questa Milano Fashion Week è stata indubbiamente la performance di Robbie Williams in occasione della sfilata/evento di Emporio Armani all’Aeroporto di Linate. La pop-star britannica si è esibito con un kilt pieno di paillettes, alzando la temperatura dello show. Non poteva mancare Cate Blanchett, la prima Global Beauty Ambassador di Giorgio Armani, che ha partecipato alla sfilata per poi presentarsi anche al Green Carpet Fashion Awards. Quest’ultimo è uno degli eventi più attesi della settimana della moda ed è organizzato da Livia Firth, accompagnata come sempre dal marito Colin Firth. Alla serata presenti anche Julianne Moore, Cindy Crawford, Emily Ratajkowski, Alessandra Ambrosio, Sara Sampaio, Stefania Spampinato (l’attrice italiana nel cast di Grey’s Anatomy) e Olivia Palermo. Quest’ultima, da vero fashion addicted, ha girato per diversi giorni tra una sfilata e l’altra.

Vip italiani

Ancora più affollata la presenza di star italiane, sia della tv che del cinema e dello sport. Grande protagonista è stata Federica Pellegrini, che ha inaugurato la settimana come special guest all’evento di Stokton per poi sfilare lei stessa sulla passerella di Federica D’Angelo.
Invece Diletta Leotta è stata ospite della sfilata di Alberta Ferretti, come Chiara Ferragni che ha partecipato a numerosi eventi, spesso accompagnata dal marito Fedez. E ormai è diventata virale la foto che ritrae il rapper con la modella Gigi Hadid, che ha fatto ingelosire la mogliettina.
Stavolta Chiara Ferragni non ha presentato nuove collezioni del suo brand, ma in compenso ci sono altre vip presenti all’appello in versione designer: parliamo di Melissa Satta che ha firmato nuovi costumi per il brand di beachwear Changit e le sorelle Belen e Cecilia Rodriguez che hanno realizzato una collezione estiva per ME FUI. Il tutto nell’ambito del salone White, nel celebre Tortona District.

Show e party

Non è mancato chi, durante la Fashion Week, si è esibito: si va da Il Pagante (presso The Style Cube, lo spazio aperto al pubblico che AW LAB e adidas Originals) a Joe T Vannelli (a un party organizzato allo Straf Hotel, durante il quale ha indossato un giubbino della nuova collezione di Matteo Perin e J.A.D.), fino alla cantante italo-brasiliana Pamela d’Amico (durante il Jenny Monteiro Fashion Show).
Avvistate sui front row e ai vari party anche la cantante Alessandra Amoroso (da Elisabetta Franchi), le modelle show-girl Martina Colombari, Marica Pellegrinelli (da Alberta Ferretti), Cristina Chiabotto (da Laura Biagiotti) e le attrici Ludovica Bizzaglia, Elda Alvigini (da Alessandro Enriquez) e Angelique Cavallari (da Francesca Liberatore).