Milano Moda Donna 2016/2017: le tendenze più cool

Redazione Pubblicato il 29/02/2016 Aggiornato il 29/02/2016

Milano Moda Donna 2016/2017: dalle sfilate arrivano tanti nuovi trend. Scopri quelli più cool per il prossimo inverno

Milano Fashion Week

Milano Moda Donna sta giungendo al termine dopo cinque giorni molto intensi. Tra presentazioni, eventi e soprattutto sfilate, sono tantissimi i nuovi trend lanciati per il prossimo autunno inverno 2016/2017. Le proposte sono davvero innumerevoli, da quelle più “easy” a quelle decisamente stravaganti e originali, magari non proprio adatte alla vita di tutti i giorni.

Oggi vi sveliamo i trend che più ci hanno colpito visti alle sfilate di Max Mara, Blugirl, Fausto Puglisi, Alberta Ferretti e N° 21.

Max Mara

Riconfermato il maxi coat che arriva fino alle caviglie, un capo icona di Max Mara. Linea maschile, a doppiopetto, con due grandi tasche applicate. Tra i must color il grigio, in tutte le sfumature, da quella più chiara a quella più dark.

Blugirl

Saranno assolutamente “in” il pizzo, le trame dal gusto classico e i materiali molto leggeri mixati a caldi coat. Blugirl propone una collezione ricca prevalentemente di colori chiari e bianco, ma non manca l’insostituibile nero.

Fausto Puglisi

Tra i capi più cool senza dubbio le maxi skirt a ruota, lunghe fino al ginocchio. Perfette anche per il daywear, da mixare a coat e camiciette bon ton. La collezione di Fausto Puglisi punta molto sui tessuti stampati, a quadri, d’ispirazione vintage.

Alberta Ferretti

Sexy e femminile il minidress effetto “vedo non vedo”. Un risultato ottenuto abbinando tessuti leggeri e trasparenti arricchiti da dettagli preziosi con brillantini e paillettes.

N°21

Una proposta perfetta per i nostri “everyday look”. La collezione firmata N° 21 punta su maxi sweather da portare sia di giorno  con leggins o skinny pants che di sera abbinato a una gonna in voile o in pizzo.