Milano Moda Donna 2016/2017: le tendenze più cool
Milano Moda Donna 2016/2017: dalle sfilate arrivano tanti nuovi trend. Scopri quelli più cool per il prossimo inverno
Milano Moda Donna sta giungendo al termine dopo cinque giorni molto intensi. Tra presentazioni, eventi e soprattutto sfilate, sono tantissimi i nuovi trend lanciati per il prossimo autunno inverno 2016/2017. Le proposte sono davvero innumerevoli, da quelle più “easy” a quelle decisamente stravaganti e originali, magari non proprio adatte alla vita di tutti i giorni.
Oggi vi sveliamo i trend che più ci hanno colpito visti alle sfilate di Max Mara, Blugirl, Fausto Puglisi, Alberta Ferretti e N° 21.
Max Mara
Riconfermato il maxi coat che arriva fino alle caviglie, un capo icona di Max Mara. Linea maschile, a doppiopetto, con due grandi tasche applicate. Tra i must color il grigio, in tutte le sfumature, da quella più chiara a quella più dark.
Blugirl
Saranno assolutamente “in” il pizzo, le trame dal gusto classico e i materiali molto leggeri mixati a caldi coat. Blugirl propone una collezione ricca prevalentemente di colori chiari e bianco, ma non manca l’insostituibile nero.
Fausto Puglisi
Tra i capi più cool senza dubbio le maxi skirt a ruota, lunghe fino al ginocchio. Perfette anche per il daywear, da mixare a coat e camiciette bon ton. La collezione di Fausto Puglisi punta molto sui tessuti stampati, a quadri, d’ispirazione vintage.
Alberta Ferretti
Sexy e femminile il minidress effetto “vedo non vedo”. Un risultato ottenuto abbinando tessuti leggeri e trasparenti arricchiti da dettagli preziosi con brillantini e paillettes.
N°21
Una proposta perfetta per i nostri “everyday look”. La collezione firmata N° 21 punta su maxi sweather da portare sia di giorno con leggins o skinny pants che di sera abbinato a una gonna in voile o in pizzo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Biker jacket: 3 idee per look da città
- Trend primavera 2016: abiti e accessori patchwork
- Trend primavera 2016: scegli le scarpe décolleté
- Oscar 2016: vincono gli orecchini brillanti
- Scarpe autunno inverno 2016/2017: tendenze e modelli