La collezione Spring Summer 2017 di Malloni Black è caratterizzata da linee sottili, delicate e dall'aurea quasi diafana, volumi trasparenti e leggerezza
Linee pulite, colori mimali e neutri, che vanno dal bianco al nero, fino all’avorio e al crema. In mezzo a queste tinte neutre irrompe a sopresa il rosso amaranto. Ma il tutto avviene all’insegna della leggerezza e della fluidità, senza contrasti netti o eccessivi.
Tra i pezzi forti della collezione tailleur mixati a pezzi di maglieria, dettagli di pelle applicati su grembiuli asimmetrici, semi ruote sulla schiena che lasciano intravedere il corpo avvolto dai lacci. I pantaloni sono morbidi e maschili, a vita alta, abbinati a bluse e blazer extra long, che regalano al look un’aria nostalgica con dettagli romantici.
La silhouette è spesso avvolta da nastri che enfatizzano le linee del corpo in maniera delicata ed eterea.
Vari tipi di plissettatura, anche mixati tra loro, arricchiscono i capi della collezione. Piegoni, impunture evidenti e ricami su passamaneria aggiungono un tocco artigianale a tutta la collezione Malloni. Quasi tutti i capi sono realizzati con un mix di elementi come il lino, la viscosa e la seta, mentre l’abbinamento delle texture è di forte impatto visivo.