Leggings: comodi e trendy
I leggings sono un capo trendy e comodo, perfetti di giorno e di sera. Scopri come abbinarli e scegli il tuo modello preferito
Tra i capi più chiacchierati di questo periodo ci sono senza dubbio i leggings, profondamente amato o altrettanto profondamente odiati, è difficile trovare una via di mezzo!
Nati negli anni 70 sono diventati celebri grazie a Madonna che li indossò per la prima volta nel film “Cercasi Susan disperatamente”. Da quel momento in poi sono diventati un vero must, da possedere a tutti i costi!
In questa stagione sono stati proposti in tantissime versioni, anche dai più importanti stilisti internazionali. Tralasciando il modello di leggings sportivo, una delle domande più frequenti è: quali sono gli abbinamenti più adatti a look quotidiani? Visto che sono molto aderenti si corre il rischio di esagerare, è bene ricordare che i pantacollant non sono pantaloni!
Sono molte le soluzioni per mix equilibrati: se vi piacciono i leggings fantasia, abbinateli a maxi tee e cardigan monocolore, così il look finale sarà bilanciato. Se invece scegliete un modello in pelle, molto di tendenza e adatto anche per la sera, sopra indossate una blusa ampia e ai piedi un paio di biker boots. Il segreto per non sbagliare è scegliere sempre maglie/maglioni/giacche non troppo aderenti e che cadano morbide sui fianchi.
Fashion selection
1. Superaderenti, realizzati in una fantasia floreale effetto pizzo che gioca nelle nuance del nero e del grigio scuro. Deliziosi anche per look da sera (Anna Field 15 euro).
2. Total black sono caratterizzati da due fasce elastiche sopra e sotto il ginocchio. Perfetti per chi ama creare urban style di tendenza. (Le temps Cerises 60 euro).
3. In ecopelle una proposta in una tonalità vivace, il rosso. A vita alta e senza tasche e cerniere, un vero mix tra glam e comodità (Mint&Berry 40 euro).
4. Se siete delle black lovers, non potete rinunciare a questo modello double. Il tessuto stretch è abbinato a quello in ecopelle, per un effetto davvero trendy! (Only 35 euro).
5. Tra i colori invernali protagonista il grigio scuro. Un modello caratterizzato da una micro lavorazione sfumata, délavé, per un effetto denim (Soyaconcept 40 euro).
6. Non può mancare un modello con maxi scritte. Modaiolo e particolare, perfetto se non volete passare inosservate (Versus Versace 155 euro).
Ti potrebbe interessare anche:
- Look autunnale: parka, jeans e dettagli floreali
- Amanda Seyfried: look gold
- Boho style: bijoux a meno di 25 euro
- Sciarpa rossa: come abbinarla in modo fashion
- Pantaloni in pelle: tendenza autunno–inverno 2015