Non parliamo del tradizionale abito giapponese, ma di quello che si sta affermando come fashion must del momento. Lungo o corto, l’importante è che il tessuto sia stampato. Scopri che modello scegliere e come abbinarlo
Il kimono è un capo che sta conquistando le fashion addicted sempre a caccia di nuovi trend. Leggero, estivo e super colorato… il capo must da indossare quando si vuole ottenere un look indie-chic. I modelli presenti in commercio sono davvero tantissimi, li si trova di ogni lunghezza e colore. Una particolarità che li accomuna è il fatto di non aver nessun bottone e taschina, quindi è come indossare una specie di maxi foulard. L’effetto è davvero piacevole, perché il tessuto leggero avvolge slanciando la silhouette e arricchendo ogni outfit.
Come abbinarlo?
Il kimono è un capo molto versatile, lo si può abbinare a un’infinità di vestiti. Dalle jumpsuit corte, agli shorts e per chi si sente di sfidare questo caldo, anche agli skinny jeans. Solitamente lo si trova con stampe fantasy, quindi se non volete sbagliare puntate su colori molto chiari come il bianco e il beige oppure in versione da sera potete scegliere il nero. L’effetto indie-chic sarà quasi immediato, ma se volete aggiungere un tocco di stile non dimenticate di indossare maxi bracciali, collane di varie lunghezze, anelli e un maxi cappello.
Come scegliere il modello più adatto?
Principalmente in vendita si trovano due versioni: quella corta e quella lunga che arriva quasi alle caviglie. Se decidete di abbinarlo a un paio di shorts scegliete la versione lunga, farà sembrare più slanciate le gambe. Mentre se optate per una jumpsuit o pantaloni lunghi indossate la versione corta, che valorizzerà senza rendere il look too much!