Kate Middleton e il suo look chic da cocktail

Redazione Pubblicato il 07/08/2015 Aggiornato il 12/08/2015

Kate Middleton sfoggia un perfetto outfit da cocktail: abito con fantasia double color, zeppe in corda e mini clutch. I nostri suggerimenti per copiare il suo look

Kate Middleton

Il cocktail è una di quelle situazioni dove la scelta del look deve essere ben curata, per non rischiare di indossare qualcosa troppo fuori tema, che non c’entra con il mood dell’evento, e anche per non sembrare esageratamente eleganti o, al contrario, sciatte.

Come prima cosa dovete capire a che tipo di cocktail parteciperete, formale o informale. Oggi vogliamo proporvi un outfit perfetto per una situazione chic ed elegante, ispirato a quello sfoggiato da Kate Middleton. Pochi elementi che mixati assieme danno un ottimo risultato, facendo emergere il vostro lato femminile e bon ton! Un look semplice dal gusto raffinato… a dir poco, regale!

You need

1. Abito arricchito da una fantasia arabesque bianca e blu che lo decora completamente. Molto bella la gonna del vestito che cade leggera sui fianchi, valorizzando il punto vita. Scollo a barca e maniche corte, l’accoppiata vincente per un summer dress. Elegante e raffinato, da indossare anche per una cerimonia pomeridiana (Closet 70 euro)

Abito Closet
2. Le zeppe con suola di corda hanno due cinturini colore blu navy. Molto comoda la chiusura con cinturino laterale. La zeppa invece è alta 12cm, ma è resa comoda dal plateau anteriore che facilita la camminata slanciando al meglio la vostra silhouette ( Playa 49 euro)

Zeppe Playa
3. Infine non si può di certo tralasciare la clutch di raso blu scuro. Caratterizzata da una comoda chiusura a clip, è decorata da dettagli minimal e da catena utilizzabile come tracolla (Menbur 45 euro)

Clutch Menbur