Halloween: crea il tuo look gothic chic
Libero sfogo alla fantasia e creatività: divertitevi a trascorre una serata di Halloween all’insegna di affascinante mistero
Trick or treat? Non c’è bambino, adolescente o adulto che oggi non conosca la sua traduzione in italiano. “Dolcetto o scherzetto?” è ormai un’inconfondibile domanda che risuona a ogni Halloween. Nelle strade compaiono zucche intagliate e le case vengono decorate con fantasmi e ragnatele finte per celebrare Halloween, la festa più spaventosa dell’anno. Anche la moda si trasforma. Ogni 31 ottobre tra gli appassionati di questa festività scatta la sfida a chi riesce a ricreare il travestimento più originale e glamour, attingendo dal guardaroba mixando con materiali anche di uso comune.
Che si festeggi in tranquillità a casa o si decida di godersi una bella cena, l’importante è divertirsi tutti insieme.
Stile gotico
Questa festa, di origine anglosassone, ha sempre avuto un forte impatto sulla moda, influenzando non solo i costumi ma anche le tendenze delle collezioni autunnali di molti marchi.
Si esplorano stili legati al gotico, al punk rock o e al misterioso e questo mix di elementi rende la moda ispirata ad Halloween affascinante e sempre all’avanguardia.
Dallo stile gotico chic che ricorda le collezioni di Alexander McQueen, ai dettagli romantici e dark, dove pizzi neri, tessuti trasparenti evocano un senso di mistero e fascino.
Gli accessori giusti
Aggiungete gioielli come teschi, croci e serpenti, oppure raffinati pendenti e pietre in colore nero. Anche gli accessori giocano un ruolo importante. Classici, sia per la stagione autunnale, gli stivali alti in pelle nera, anfibi e polacchini con fibbie e dettagli metallici e le borse dalle forme curiose, impreziosite da dettagli in tema Halloween.
Abbiamo selezionato per voi capi e accessori che illumineranno le feste dedicate a questa giornata.
Ti potrebbe interessare anche:
- Maglie: protagoniste di stagione
- Scarpe, indossale secondo il tuo stile!
- Milano Fashion Week P/E 2025: gli accessori must have
- Milano Fashion Week P/E 2025: l'eleganza è libera, leggera e disinvolta