CO|TE presentazione della collezione autunno inverno 2016/2017

Redazione Pubblicato il 25/02/2016 Aggiornato il 25/02/2016

La collezione autunno inverno 2016/2017 di CO|TE punta su capi dal gusto urban, perfetti per esaltare la femminilità di ogni donna. Disinvolta e metropolitana

presentazione cote

La collezione autunno inverno 2016/2017 di CO|TE si ispira ad alcuni scatti anni ’70 che ritraggono la giovane Isabella Rossellini assieme alla mamma Ingrid Bergman. Iper-femminilità, fascino androgino e caratteristiche marcatamente street style, sono gli elementi che hanno stimolato la creatività del designer della maison.

La collezione è pensata per una donna di carattere, che ama sperimentare. Molti i materiali proposti, dal denim, super amato dalla maison, ai pizzi rivisitati in chiave moderna e attuale. Inoltre sono presenti tanti dettagli preziosi, come i cristalli, che arricchiscono e valorizzano ancora di più i capi. Molto interessante il contrasto che nasce dal mix di elementi maschili ad altri più femminili. Uno dei mood principali è sicuramente il Military, con stampa Rami che unisce una fantasia floreale nei toni pastello a una stampa tipica dell’universo maschile, military mix. Un altro elemento caratterizzante della collezione sono le “boule”, bolle di ispirazione seventy che regalano ai capi un effetto di estrema leggerezza.

Una collezione che vuole unire elementi contemporanei a sfaccettature più vintage. Tra i “to do” della nuova stagione ci sarà sicuramente il gioco di sovrapposizione, creato appunto dal mix tra giacche, cardigan e maglie più leggere.