Brunch: 5 consigli per un look perfetto

Redazione Pubblicato il 02/07/2015 Aggiornato il 06/07/2015

Un perfetto outfit sui tacchi, ideale per un brunch chic. Shorts a vita alta, crop top in pizzo, sandali con tacco e maxi cappello bianco. Scoprite tutti i segreti per essere impeccabili in questa situazione

apertura

Il brunch, per chi non lo sapesse, arriva direttamente dall’America, ed è una via di mezzo tra colazione e pranzo. Ovviamente ne esistono molte varianti e in base a queste dobbiamo adattare il nostro look. Oggi però vogliamo proporvi la versione chic… dove la location non è la vostra cucina, ma bensì un bar/ristorante dal mood cittadino o comunque elegante.
Spesso questa situazione può portarci a pensare che non abbiamo nulla di adatto da indossare, ma non preoccupatevi, vi basterà seguire i nostri 5 consigli per essere impeccabili.

1. Tee: adesso che siamo in piena estate puntate su qualcosa di leggero e trendy allo stesso tempo. Da preferire le nuance chiare sulle tinte pastello, oppure se volete andare sul sicuro optate per il bianco. I tessuti da preferire sono il pizzo e il macramè. La scollatura non deve essere esagerata, ideale quella a “cuore”, che lascia intravedere le curve senza rendere volgare il look.
2. Pantalone/gonna: scegliete qualcosa che tenda a valorizzare la vostra silhouette. Se optate per la gonna potreste indossarne una a ruota, attente alla lunghezza, troppo corta è decisamente out e fuori moda. Belli anche i pantaloncini alti “vintage mood”, pratici ma di gran tendenza. Sbizzarritevi con le fantasie e i materiali… ma senza esagerare! A righe, a pois o con texture leggere in pizzo.
3.  Le scarpe: sono l’accessorio che probabilmente amiamo e odiamo di più allo stesso tempo. Se non riuscite a rinunciare al tacco, potete optare per  sandali con zeppa e cinturino alla caviglia. Se invece avete ancora i piedi doloranti dalla sera prima non esitate a indossare sandali rasoterra, magari con dettagli gioiello.
4. Il maxi cappello:  è sicuramente un dettaglio super chic da non sottovalutare. Sceglietelo di un colore neutro, senza fiocchi né acccessori aggiuntivi.
5. Gli occhiali da sole: meglio se con una montatura vintage declinata nelle nuance scure.

Fashion crime

Vietato, anzi vietatissimo, indossare capi o accessori eccessivamente da sera, come abiti decorati da strass e paillettes.