29/12/2021

Trend scarpe inverno 2021, tutte le sfumature del bianco

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 29/12/2021 Aggiornato il 07/01/2022

Punta su stivaletti, scarpe e “pantofole” declinate nelle nuance più trendy e più delicate di questa stagione: dal bianco panna al burro, al caramello

moda scarpe bianche

Il colore non colore delle scarpe più trendy in questa stagione invernale? Il total white nelle sue sfumature più delicate: dal bianco burro al caramello, dal nocciola all’ecrù.

Così versatile si può abbinare a look declinati nelle nuance neutre, ton sur ton, con morbidi maglioni lavorati a trecce e ampi pantaloni palazzo o agli attualissimi jogger in prezioso cachemire. Se invece amate creare un effetto scacchiera optate per outfit total black.

Tante le proposte di scarpe e stivali in questa tinta cosi trendy e glam che potranno soddisfare le esigente delle più modaiole e attente ai dettagli. Perché è divertente rinnovare il guardaroba.

Fashion tips

Portateli insieme a una camicia bianca e una gonna longuette in pelle gli stivaletti Chie Mihara in morbida pelle bianca con tacco rivestito e dettaglio di arricciatura sul collo.
Gli stivaletti biker di StoKton in pelle con applicazione di catena in tinta si sposano benissimo con i jogger in ecopelle nera e il mitico chiodo. Mix perfetto per le millenians, esigenti e decise.
Le pantofole Ghost di Ash rivestite in eco pelliccia hanno catene argentate e suola spessa. Super eleganti garantiscono un comfort extra. Adatte per essere indossate sia in casa che fuori, potete abbinarle a lunghi abiti con fantasia floreale o, per uno stile unico e particolare, a tailleur dal taglio maschile nello stesso colore.
Vi piace uno stile grintoso ma elegante? Scegliete gli ankle boots del marchio sinonimo di stile e raffinatezza, Formentini. Proposti in una delicata nuance di bianco sono impreziositi da una zip dorata. Perfetti con una gonna in pelle, un micropull in lana, catene oro e grandi occhiali da diva.
Gli originalissimi cowboy boots di Francesca Bellavita realizzati in pelle bianca stampa coccodrillo con inserti in pvc e tacco in legno, sono ideali con un maxi pull in maglia tricot e un paio di pantaloni in velluto a coste large. Per creare un twist inaspettato.
Non possono mancare nel guardaroba invernale gli alti combact boots come quelli di Gioseppo. Realizzati in ecopelle con suola spessa hanno un plantare imbottito in latex e la fodera traspirabile. Potete abbinarli a un cappotto in tinta dal taglio maschile e dal fitting oversize e un basco in panno.
Incontrano il gusto di chi è attento alla sostenibilità, gli stivali alti beige di Kanna con chiusura elastica, suola realizzata in materiale riciclato da scarpe usate , capsule di caffè riciclate e pelle priva di metalli. Estrema comodità, leggerezza. Come si portano? Per un tocco grunge indossatele con un paio di calze lunghe fino sotto al ginocchio e un leggero abito svolazzante .
I mid-calf boots in pelle bianca de L’Autre Chose con suola carrarmato sono perfetti abbinati ad abiti sottoveste in seta mixati a leggeri maglioni leziosi, un must di questa stagione.
I tronchetti in nappa color miele artigianali firmati MSUP danno una nuova vita al classico tubino color panna. Un tocco glam: aggiungete fili e fili di collane color oro.
Ideali per outif dall’effetto optical bianco-nero i combat boots NeroGiardini, grintosi abbinati a un chiodo e a shorts in pelle nera, T-shirt bianca e lunghi cappotti oversize dal taglio maschile.
Per giocare con le proporzioni optate per gli stivali Lora Ferres di Pittarosso in similpelle con dettagli laminati e zip laterale. Perfetti abbinati a minidress in tessuto stretch bianco e a minibag stampa check bianco/nero.

Sfogliate la nostra gallery