Ritenuto per anni un accessorio poco glam, il marsupio sta riscoprendo un periodo d'oro. Con texture e materiali inediti diventa un must have di primavera
E’ stato considerato per anni un accessorio poco glam, anzi, decisamente imbarazzante, pur nella sua indiscussa praticità.
Il marsupio anni ’80/’90 imbarazzante e relegato al massimo al menswear, ritrova oggi una nuova allure e un posto in primo piano in passerella (ma non solo).
Un nuovo ruolo grazie alla moda che lo ha riscoperto e reinterpretato in chiave più attuale e appealing per i suoi materiali inediti, le morbide pelli, i tessuti particolari , i ricami e gli inserti, i materiali tecnici e coloratissimi.
Il trionfo del marsupio per la primavera-estate è una certezza e un trend ormai affermato!
Non ci si può non innamorare di queste belt-bags, che del marsupio hanno forse solo il concept più che la forma.. Sì, dimenticate ogni vostro pregiudizio sui marsupi e guardate che cosa vi riserva la moda!
I MURR’s tips
Sono veri e propri capolavori che ricordano molto mini-bags preziose o minimal che si portano in vita come anche a spalla, abbinati ad outfit eleganti e sportivi, li valorizzeranno, diventandone, fisicamente, parte integrante.
Sono adatti al tempo libero come anche ad essere sfoggiati in tutta la loro bellezza e freschezza, oltre che indiscussa praticità!
Ce ne sono anche di più capienti o mini, a voi l’imbarazzo della scelta…
Guardate le proposte in passerella di Sportmax, Gucci, Gabriele Colangelo, Marc Jacobs, Zimmermann, Off White, Valentino e Kenzo.